Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Archivio delle notizie

Semplificazione: nuovo termine emendamenti in 1a Commissione

La Commissione Affari costituzionali, nella seduta di mercoledì 2 ottobre, ha prorogato a lunedì 21 ottobre alle ore 18 il termine per la presentazione degli emendamenti al ddl n. 958 (semplificazione).

Violenza di genere e sicurezza: decreto-legge convertito definitivamente in Aula

Il Senato, nella seduta antimeridiana di venerdì 11 ottobre, con 143 voti favorevoli, 3 contrari e nessun astenuto ha approvato definitivamente il ddl n. 1079 di conversione in legge del decreto-legge 14 agosto 2013, n. 93, recante disposizioni urgenti in materia di sicurezza e per il contrasto della violenza di genere, nonché in tema di protezione civile e di commissariamento delle province, già approvato dalla Camera dei deputati.

Noto come decreto contro il femminicidio, il testo originario del Governo, presentato con l'obiettivo di prevenire la violenza di genere, punirla in modo certo e proteggere le vittime, è stato significativamente modificato alla Camera, dove sono state introdotte disposizioni sulla protezione civile e sul commissariamento delle province, oltre a nuove misure a tutela delle vittime di maltrattamenti e violenza domestica.



Informazioni aggiuntive