Funzionalità sistema previdenziale pubblico e privato: audizioni in Commissione Enti gestori
Questa settimana in Commissione Enti gestori prosegue l'indagine conoscitiva sulla funzionalità del sistema previdenziale pubblico e privato, alla luce della recente evoluzione normativa ed organizzativa, anche con riferimento alla strutturazione della previdenza complementare.
Mercoledì 9 luglio sono stati ascoltati i rappresentanti della Confcommercio.
Giovedì 10 luglio si è invece svolta l'audizione di Renzo Guffanti e Tommaso Pellegrini, rispettivamente Presidente e Direttore generale della Cassa nazionale dei dottori commercialisti (CNPADC).
Traffico organi destinati al trapianto: seguito esame e termine emendamenti in 2a Commissione
Nella seduta del 10 luglio, la Commissione Giustizia ha proseguito l'esame del ddl n. 992 in materia di traffico degli organi destinati al trapianto, fissando il termine per la presentazione degli emendamenti a giovedi 24 luglio alle ore 18.
Delega lavoro: prosegue esame in 11a Commissione
Questa settimana la Commissione Lavoro ha proseguito la discussione dei provvedimenti in materia di delega sul lavoro (A.S. 1428 e connessi).
Domini collettivi: termine emendamenti nelle Commissioni riunite 2a e 13a
E' stato fissato per le ore 12 di giovedì 24 luglio il termine per la presentazione degli emendamenti alle norme in materia di domini collettivi, proposte dal ddl 968 al vaglio delle Commissioni riunite Giustizia e Ambiente.
Norme varie in materia sanitaria: posticipo termine emendamenti in 12a Commissione
In Commissione Sanità si è deciso di posticipare alle ore 18 di martedì 22 luglio il termine per la presentazione degli emendamenti all'A.S. 1324 e connessi, in materia sanitaria.
Audizioni in Commissione Antimafia
Mercoledì 9 luglio in Commissione Antimafia si è svolto il seguito dell'audizione del Direttore dell'Agenzia nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, Umberto Postiglione.
Giovedì 10 luglio è stata la volta del Presidente dell'IRSAP della Regione Sicilia, Alfonso Cicero.
Parlamento in seduta comune
Il Parlamento in seduta comune si è riunito giovedì 10 luglio per l'elezione di due giudici della Corte Costituzionale e l'elezione di otto componenti del Consiglio Superiore della Magistratura. Poiché nessun candidato ha ottenuto la maggioranza prescritta, si dovrà procedere ad un ulteriore scrutinio.
Audizione del ministro Pinotti su linee programmatiche del semestre di presidenza italiana del Consiglio UE in materia di difesa
Le Commissioni Difesa di Senato e Camera, in seduta congiunta stamattina alle ore 8,30, hanno svolto l'audizione del Ministro della difesa, Roberta Pinotti, sulle linee programmatiche del semestre di presidenza italiana del Consiglio dell'Unione europea in materia di difesa.
Revisione della Parte II della Costituzione: in Aula da lunedì 14
La Commissione Affari costituzionali ha concluso l'esame delle proposte di revisione della Parte II della Costituzione (ddl cost. n. 1429 e connessi) conferendo ai relatori il mandato a riferire oralmente all'Assemblea per l'approvazione, con le modifiche accolte nel corso dell'esame. L'incardinamento in Aula è fissato per lunedì 14 luglio alle ore 11. Il termine per la presentazione degli emendamenti in Assemblea scade alle ore 13 di martedì 15 luglio.
L'esame del ddl costituzionale n. 7 e connessi era iniziato nella seduta di martedì 15 aprile con le relazioni dei senatori Finocchiaro e Calderoli.
Testi ed emendamenti »
Resoconto della seduta pomeridiana del 10 luglio »