Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Archivio delle notizie

Audizione in Comitato italiani all'estero

Mercoledì 10 luglio il Comitato per le questioni degli italiani all'estero ha ascoltato le comunicazioni del Vice Ministro agli Affari Esteri, Bruno Archi, sulle politiche per gli italiani all'estero.

Diritto di autore on line: audizione in Ufficio di Presidenza Commissioni 7a e 8a

Mercoledì 10 luglio le Commissioni riunite Istruzione e Lavori pubblici, in Ufficio di Presidenza, hanno svolto il seguito dell'audizione di Angelo Marcello Cardani, Presidente dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (AGCOM), sul diritto di autore on line.

Calendario dei lavori fino all'8 agosto

La Conferenza dei Presidenti dei Gruppi parlamentari ha previsto, a maggioranza, che oggi pomeriggio l'Assemblea e le Commissioni non tengano seduta.
L'esame dei disegni di legge di riforma costituzionale riprenderà domani mattina per concludersi entro domani sera, senza orario di chiusura. Conseguentemente il previsto question time non avrà luogo.

La Conferenza dei Capigruppo ha inoltre La Conferenza dei Capigruppo, riunitasi mercoledì 10 luglio, ha fissato il nuovo calendario dei lavori fino all'8 agosto, dal lunedì pomeriggio al venerdì mattina.
Nel pomeriggio di lunedì 15 luglio verranno esaminate le mozioni sulla partecipazione dell'Italia al progetto dell'aereo F35. Nella restante parte della prossima settimana saranno discussi il decreto‑legge sull'IMU e gli ammortizzatori sociali e il disegno di legge di istituzione della Commissione parlamentare antimafia.

Il calendario dei lavori delle settimane successive darà priorità all'esame dei decreti legge presentati in prima lettura al Senato e, quindi, a quelli che saranno trasmessi dalla Camera dei deputati.
Pertanto, nella settimana dal 22 al 26 luglio, l'Assemblea discuterà i decreti legge in materia di occupazione e sull'esecuzione della pena e nelle settimane successive i decreti legge attualmente in corso d'esame presso la Camera dei deputati in materia di tutela dell'ambiente, della salute e del lavoro per le imprese di interesse strategico nazionale, disposizioni urgenti per il rilancio dell'economia, nonché sul pagamento dei debiti degli enti del Servizio sanitario.



Informazioni aggiuntive