Archivio dei notiziari
Attività del Senato dal 19 al 25 maggio 2014
-
Attività dell'Assemblea
- L'Assemblea non ha tenuto sedute in questa settimana, antecedente le elezioni europee e amministrative del 25 maggio.
Attività delle Commissioni
- Le COMMISSIONI RIUNITE BILANCIO E FINANZE hanno proseguito l'esame del decreto-legge in materia di competitività e giustizia sociale, cosidetto "Bonus Irpef" (ddl n. 1465). Il termine per la presentazione degli ordini del giorno e degli emendamenti è scaduto martedì 13 maggio; nella seduta del 20 maggio è stata svolta l'illustrazione degli emendamenti e e degli ordini del giorno ed è scaduto il termine per la presentazione, da parte dei relatori e del Governo, di eventuali emendamenti vertenti su nuove tematiche rispetto a quelle contenute nel decreto-legge.
- Giovedì 22 maggio, la COMMISSIONE DIRITTI UMANI ha proseguito l'indagine conoscitiva sui livelli e i meccanismi di tutela dei diritti umani, vigenti in Italia e nella realtà internazionale, con l'audizione di Soulangduoji, presidente della Commissione economia, popolazione, risorse e ambiente della Conferenza consultiva politica della Regione autonoma del Tibet.
Altre notizie
- Lunedì 19 maggio, una delegazione di minisindaci d'Italia è stata ricevuta in Aula dal Presidente del Senato, Pietro Grasso, in occasione della quattordicesima edizione dell'iniziativa "Coloriamo il nostro futuro", che riunisce ogni anno i minisindaci dei Comuni che si trovano all'interno dei Parchi nazionali.