Senato: domani "question time" sul caro-benzina
Nella seduta pomeridiana di domani, giovedì 10 luglio, alle ore 16, saranno svolte, con trasmissione in diretta televisiva sulla seconda rete Rai, le interrogazioni a risposta immediata al Ministro dello sviluppo economico Claudio Scajola in materia di aumento del costo dei carburanti e di tariffe energetiche, con particolare riguardo alle aziende cosiddette energivore.
I senatori interroganti avranno a disposizione 2 minuti per formulare la domanda, il Ministro 10 minuti per rispondere e alla replica dei parlamentari è riservato 1 minuto.
Afghanistan. Presidente Schifani: vicini ai militari feriti
"La notizia del ferimento dei due soldati italiani in missione in Afghanistan, ci ha fortemente preoccupato. A nome mio personale e dell'intera Assemblea di Palazzo Madama, desidero esprimere la nostra più sincera vicinanza ai militari feriti nell'attentato, augurando loro pronta e completa guarigione". Così il Presidente del Senato Renato Schifani in un messaggio inviato al Generale S.A. Vincenzo Camporini, Capo di Stato Maggiore della Difesa. "Il Senato - conclude il Presidente Schifani - rimane al fianco dei nostri militari che, con altissima professionalità e senso del dovere, stanno compiendo una missione fondamentale per la tutela della pace".