Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Comunicati stampa del Senato

Mafia: Presidente Schifani, su codice antimafia al Senato garantirò tempi immediati

"Garantirò tempi immediati". Così il Presidente del Senato Renato Schifani in merito all'invito del Ministro Maroni ad approvare il codice antimafia il più presto possibile. L'iniziativa del codice antimafia - prosegue il Presidente Schifani - sarà esaminata immediatamente dal Senato. Palazzo Madama è pronto a lavorare giorno e notte per definire, entro l'estate, una normativa utile al contrasto alle mafie. Sono certo - conclude il Presidente del Senato - che tutti i Senatori delle Commissioni chiamate ad esprimersi si adopereranno per dare al Paese un segnale forte e coraggioso di vera coesione Nazionale, a difesa della legalità, al di là di ogni divisione e polemica".

La Vice Presidente Rosi Mauro rappresenterà il Senato alla Festa della Marina Militare

La Vice Presidente Rosi Mauro rappresenterà il Senato della Repubblica alla Festa della Marina Militare che avrà luogo domani venerdì 10 giugno, con inizio alle ore 11, a La Spezia, alla presenza del Capo dello Stato, in occasione del 150mo compleanno della Marina Militare.

Scomparsa padre Sandro Bondi: il cordoglio del Presidente Schifani

"Caro Sandro, nel difficile momento della scomparsa del tuo caro padre, mi sento a te particolarmente vicino. Esprimo sentimenti di profondo cordoglio e partecipazione al tuo grande dolore anche a nome dei colleghi Senatori". Così il Presidente del Senato, Renato Schifani, nel telegramma inviato al senatore Sandro Bondi.

Battisti, il Presidente Schifani: "Profonda delusione e tristezza"

"Profonda delusione e tristezza". Così il Presidente del Senato, Renato Schifani, in merito alla decisione delle autorità brasiliane che non hanno concesso l'estradizione a Cesare Battisti. "Il verdetto del Tribunale Supremo Federale del Brasile non permette di rendere giustizia alle famiglie delle vittime del terrorismo. Una decisione che, per ora, cancella la richiesta di giustizia che proviene dal nostro Paese. Si tratta di una brutta pagina che non vorremmo fosse mai stata scritta".

Il Vice Presidente Chiti domani alla cerimonia di chiusura del Corso di Alta Formazione per funzionari dei Consigli regionali

Il Vice Presidente Vannino Chiti rappresenterà il Senato della Repubblica alla cerimonia di chiusura del Corso di Alta Formazione per funzionari dei Consigli regionali che avrà luogo domani venerdì 10 giugno a Milano, a partire dalle ore 10.30, presso la sede del Consiglio Regionale della Lombardia.

Il Vice Presidente Chiti interverrà alla tavola rotonda, prevista alle ore 11.30, sul tema "Le Regioni nell'attuazione del federalismo fiscale e la nuova governance economica europea".



Informazioni aggiuntive