Assemblea Ania. Il Presidente Schifani: "Importante il ruolo delle imprese assicuratrici"
"L'incontro costituirà anche quest'anno un'occasione importante per illustrare lo stato attuale del settore assicurativo italiano e approfondire i punti critici derivanti dalla forte crisi che ha investito l'economia globale". Così il Presidente del Senato, Renato Schifani, nel messaggio inviato al Presidente dell'Ania, Associazione Nazionale Imprese Assicuratrici, Fabio Cerchiai, in occasione dell'Assemblea annuale dell'Associazione. "Con l'occasione mi preme sottolineare l'importanza del ruolo svolto dalle imprese assicuratrici nel fluidificare i rapporti giuridici all'interno della società, compito da svolgere - conclude il Presidente Schifani - coniugando gli interessi di chi opera nel settore con quelli più generali del Paese".
Cattura latitante Pagano. Il Presidente Schifani si congratula col Ministro Maroni: "Un grazie a Forze dell'Ordine, Magistratura e Istituzioni"
"Caro Ministro, a nome mio e dei colleghi senatori, esprimo le più sincere congratulazioni per l'operazione che ha portato all'arresto di Cesare Pagano, considerato tra i trenta ricercati più pericolosi d'Italia e capo del clan dei cosiddetti scissionisti, che negli ultimi anni ha scatenato una violenta faida, insanguinando ulteriormente un territorio già afflitto profondamente dalla piaga della camorra".Così il Presidente del Senato, Renato Schifani, nel messaggio inviato al Ministro dell'Interno, Roberto Maroni, dopo la cattura del latitante Cesare Pagano."Ancora una volta, però, possiamo affermare che lo Stato c'è e sta continuando ad affermare il suo legittimo potere, grazie alla determinazione con cui le Forze dell'Ordine, la Magistratura e le Istituzioni della nostra Repubblica - conclude il Presidente Schifani - portano avanti quotidianamente l'attività di contrasto alla criminalità organizzata".
Scomparsa Lelio Luttazzi. Il cordoglio del Presidente Schifani "Ha fatto conoscere all'Italia il mondo magico del jazz"
"E' con profondo dolore che ho appreso la notizia della scomparsa di Lelio Luttazzi, indiscusso e indimenticabile protagonista del panorama artistico e musicale italiano del dopoguerra". Così il Presidente del Senato, Renato Schifani, nel messaggio inviato ai familiari del Maestro Lelio Luttazzi, scomparso la scorsa notte a Trieste. "Presentatore e attore, ma soprattutto apprezzato e stimato musicista e compositore, ha dedicato la sua vita allo spettacolo - prosegue il Presidente del Senato - diventando simbolo di un Paese in fermento, al quale ha fatto conoscere il mondo magico del jazz e ha regalato, con le sue canzoni, una colonna sonora allegra e frizzante. Di lui ci mancheranno non solo le geniali doti artistiche, ma anche la sua familiarità, il suo humour tanto discreto quanto intelligente che hanno conquistato generazioni di italiani".