Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Comunicati stampa del Senato

8 marzo. Mongiello: ringraziamo Presidente Schifani per omaggio floreale e per appello a vera parità

" Ringraziamo il Presidente Schifani per il personale omaggio floreale che ha voluto inviare a tutte le senatrici e per i contenuti del suo messaggio diffuso in occasione della giornata internazionale della donna". E' quanto afferma la senatrice segretaria della Presidenza del Senato Colomba Mongiello (PD).

"Il Presidente del Senato - prosegue la senatrice Mongiello - facendo appello all'effettivo impegno da parte di tutti per il raggiungimento di una vera parità in Italia e richiamando l'attenzione sul fenomeno della violenza contro le donne ha toccato i temi che sono stati al centro della manifestazione dedicata dal Partito Democratico alla ricorrenza dell'8 marzo".

8 Marzo. Il Presidente Schifani: costituisca per tutti occasione di profonda riflessione

"L'8 marzo costituisca per tutti una occasione di profonda riflessione mentre la violenza alle donne purtroppo continua ad essere un fenomeno allarmante". Così il Presidente del Senato, Renato Schifani, in una nota dell'Ufficio Stampa. "I casi drammatici più recenti - prosegue il Presidente Schifani - ci mostrano una realtà che deve interrogare nel profondo le coscienze della società civile e del mondo politico al fine di impedire il ripetersi di fatti così gravi. Il raggiungimento della completa parità tra donne e uomini nella famiglia, nel mondo del lavoro, nella politica e nelle istituzioni, passa attraverso la nostra capacità di affermare i principi fondamentali della nostra Carta Costituzionale che sanciscono il rispetto della dignità umana, l'uguaglianza e le pari opportunità tra i sessi. Perché il vero progresso civile - conclude il Presidente Schifani - si determina attraverso la realizzazione di una autentica posizione di parità delle donne nella società".

8 marzo. Bonfrisco: ringrazio Presidente Schifani per omaggio personale

"Ringrazio di cuore il Presidente del Senato, Renato Schifani, che oggi ha voluto inviare a tutte le senatrici un suo omaggio personale". Così Cinzia Bonfrisco, senatore segretario della Presidenza del Senato, in un comunicato diffuso dall'Ufficio Stampa. "Ricevere dei bei fiori proprio l'8 marzo - prosegue la senatrice Bonfrisco - nel giorno in cui si ricorda anche il sacrificio delle donne morte in fabbrica per difendere il lavoro, è il segno dell'attenzione, sensibilità e vicinanza del Presidente Schifani non soltanto al mondo femminile ma anche al sacrificio e all'impegno quotidiano che le donne compiono per affermarsi pienamente e con pari opportunità nella nostra società".



Informazioni aggiuntive