Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Comunicati stampa del Senato

Scomparsa giornalista Andrea Pesciarelli: il cordoglio del Presidente Schifani

"Profondamente scosso dalla notizia dell'improvvisa e prematura scomparsa di Andrea Pesciarelli esprimo il cordoglio più affettuoso e sincero." Così il Presidente del Senato, Renato Schifani in una dichiarazione. "Giornalista di punta del TG5 prosegue il Presidente Schifani - ne ricordo la serietà e la dedizione con le quali ha sempre svolto la sua professione e le doti di profonda umanità e simpatia. Ai familiari, al direttore Clemente Mimun e ai colleghi tutti va il mio pensiero di commossa vicinanza e solidarietà".

Convegno dell'Unione Pro Loco d'Italia: messaggio del Presidente Schifani

Il convegno nazionale dell'Unpli - Unione Nazionale delle Pro Loco d'Italia - che si svolge oggi a Torino è un'occasione "per stimolare in noi tutti una riflessione sull'identità comune, quell'identità che ci consente di apprezzare e valorizzare le diversità del nostro Paese, così ben rappresentate dal vostro impegno e dalla vostra ricchezza". E' quanto si legge nel messaggio che il Presidente del Senato, Renato Schifani, ha inviato al Presidente dell'Unpli, Claudio Nardocci, in occasione del convegno di Torino.

Decimo anniversario del disastro dell'aeroporto di Linate: messaggio del Presidente Schifani

"A dieci anni dalla terribile tragedia di Linate desidero rinnovare la vicinanza, mia personale e di tutti i colleghi Senatori, alle famiglie colpite, insieme al profondo cordoglio per quanti persero la vita nel disastro all'Aeroporto". E' quanto afferma il Presidente del Senato, Renato Schifani, nel messaggio inviato al Sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, in occasione delle iniziative in ricordo dell'8 ottobre 2001, giorno in cui 118 persone persero la vita all'aeroporto di Linate."Non potremo mai dimenticare lo sgomento di quel giorno. Per questo - aggiunge il Presidente Schifani - le Istituzioni e la società civile hanno il dovere di rimanere al fianco di chi è stato colpito da questa assurda tragedia. Quanto accaduto ci insegna che la rigida applicazione e il rispetto delle norme di sicurezza sono priorità fondamentali di ogni Paese civile, affinché fatti così tragici non abbiano mai più a ripetersi".



Informazioni aggiuntive