Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Comunicati stampa del Senato

Elezione Presidente della Consulta: gli auguri del Presidente Schifani

"Signor Giudice, in occasione della sua elezione a Presidente della Corte Costituzionale, desidero esprimerle, anche a nome dell'Assemblea di Palazzo Madama, le più sincere felicitazioni per l'alto e prestigioso incarico che è chiamato a ricoprire e che, ne sono certo, saprà svolgere con il rigore e l'impegno che la caratterizzano". Così il Presidente del Senato, Renato Schifani, nel telegramma di auguri inviato al neopresidente Alfonso Quaranta, subito dopo l'elezione al vertice della Consulta.

"Carabinieri punto di riferimento di fiducia, sicurezza, esperienza e solidarietà": messaggio del Presidente Schifani in occasione del 197mo anniversario della fondazione dell'Arma

"Nell'anno in cui celebriamo il 150mo anniversario dell'Unità d'Italia è ancor più significativo riaffermare il ruolo centrale dell'Arma, nel suo 197mo compleanno, quale presidio di sicurezza per tutti i cittadini italiani, sul territorio di una Nazione unica e forte". E' quanto afferma il Presidente del Senato, Renato Schifani, in occasione del 197mo anniversario della fondazione dell'Arma dei Carabinieri. "I Carabinieri - prosegue il Presidente Schifani - ovunque, nelle città come nei paesi più piccoli, rappresentano un punto di riferimento di fiducia, sicurezza, esperienza e solidarietà. Anche all'estero, nelle molte missioni cui contribuiscono con abnegazione, offrono indispensabile ausilio con coraggio e dedizione. Ai caduti dell'Arma e ai feriti va la nostra gratitudine; a quanti quotidianamente continuano ad operare ogni giorno con silenziosa professionalità, la nostra riconoscenza sincera. Oggi, il mio pensiero va anche ad Antonio Santarelli e Domenico Marino, i due Carabinieri aggrediti lo scorso 25 aprile in provincia di Grosseto che, con coraggio, stanno oggi affrontando le conseguenze della gravissima aggressione subita nella difesa della legge; alle loro famiglie e ai due militari va la mia più sincera e sentita vicinanza".



Informazioni aggiuntive