Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Comunicati stampa del Senato

Parlamento. Nasce il Knesset Christain Allies Caucus Italia Mercoledì 7 aprile ore 15 Sala Atti Parlamentari Biblioteca del Senato

Verrà presentato domani alle 15 nella Sala Atti Parlamentari della Biblioteca del Senato il Knesset Christain Allies Caucus Italia, il Comitato dei sostenitori di Israele all'interno del Parlamento italiano, al termine di un incontro promosso dal segretario di Presidenza di Palazzo Madama Lucio Malan al quale parteciperà la delegazione del Knesset Christian Allies Caucus, guidata dal presidente David Rotem e composta dal direttore Josh Reinstein, da Orit Noked, vice ministro per l'Industria Commercio e Occupazione e dal Rabbino Benny Elon, presidente della International Israel Allies Caucus Fundation. Prenderà parte ai lavori l'ambasciatore d'Israele in Italia, Gideon Meir.

Costituitasi all'interno della Knesset nel 2004, il Knesset Christain Allies Caucus conta 17 deputati israeliani appartenenti a 5 differenti gruppi parlamentari. Attualmente il Kcac è presente con proprie sezioni in 13 Paesi e all'interno delle istituzioni dell'Unione europea.

L'obiettivo del Christian Allies Caucus è quello di costruire linee dirette di comunicazione tra i componenti della Knesset e esponenti politici cristiani in tutto il mondo, allo scopo di sviluppare le relazioni giudaico-cristiane sulla base dei valori comuni e a sostegno dello Stato di Israele, luogo d'origine sia dell'Ebraismo, sia del Cristianesimo.

Nota per le redazioni

Le richieste di accredito devono essere inviate al Senato - Ufficio stampa - al fax 06.6706.2947, e-mail accrediti.stampa@senato.it e devono contenere i dati anagrafici completi e gli estremi del documento di identità dei giornalisti, fotografi e operatori e l' indicazione della testata di riferimento.

Un anno dal terremoto in Abruzzo. il Presidente Schifani: "Proseguire con slancio nell'opera di ricostruzione"

"Ad un anno dal terremoto che ha ferito l'Abruzzo nella terribile notte tra il 5 e il 6 aprile 2009, desidero rinnovare la vicinanza, mia personale e di tutti i colleghi senatori, alle popolazioni colpite, insieme al profondo cordoglio per quanti persero la vita nel sisma". E' quanto si legge nel telegramma che il Presidente del Senato, Renato Schifani, nel telegramma inviato al Prefetto dell'Aquila, dott. Franco Gabrielli."Lo sgomento di quei giorni - prosegue il Presidente Schifani - è intatto nella nostra memoria, a ricordarci quanto il lavoro di faticoso ritorno alla normalità, già tenacemente intrapreso dalle autorità di governo, vada proseguito con rinnovato slancio"."Un ringraziamento commosso - conclude il telegramma - va a tutti coloro che con abnegazione, generosità e impegno hanno offerto la propria opera per la ricostruzione, e ai tantissimi italiani che, partecipi nel dolore e vicini nella certezza della ripresa, hanno ancora una volta dimostrato il grande spirito di solidarietà e di umanità del nostro Paese".



Informazioni aggiuntive