Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Comunicati stampa del Senato

Camorra, arresto latitante Pirozzi. Le congratulazioni del Presidente Schifani al ministro dell'Interno Maroni

"Caro Ministro, a nome mio personale e dei colleghi Senatori, esprimo le più sincere congratulazioni per la cattura di Vittorio Pirozzi ritenuto uno tra i cento latitanti più pericolosi d'Italia. L'importante operazione messa a segno dalla Squadra Mobile di Napoli in collaborazione con l'Interpol e la polizia belga costituisce un'ulteriore conferma della capacità, professionalità e competenza di quanti, forze dell'ordine e magistratura, continuano senza sosta a contrastare la criminalità organizzata. A Lei e a tutti coloro che ogni giorno con forza e responsabilità combattono la malavita organizzata giunga il più sentito senso di gratitudine".Così il Presidente del Senato, Renato Schifani, nel messaggio inviato al Ministro dell'Interno, Roberto Maroni, dopo la cattura di Vittorio Pirozzi.

21° anniversario morte Agente Nino Agostino. Il Presidente Schifani: "Trovare i responsabili sarebbe una straordinaria vittoria per tutti noi"

"Nel giorno del ventunesimo anniversario della morte dell'Agente Nino Agostino e di sua moglie, Ida Castellucci, barbaramente uccisi per mano mafiosa il 5 agosto 1989, desidero ricordarne il sacrificio e rinnovarne la memoria. Oggi noi tutti abbiamo il dovere di ricordare la passione civile e il grande impegno dell'Agente Agostino. Le vicende seguite a questa ennesima morte violenta ci invitano a riflettere sull'importanza della ricerca della verità come mezzo per rendere giustizia agli scomparsi ma anche quale valore fondante di una società libera e democratica. Esprimo un forte auspicio che si possa fare chiarezza su ciò che è realmente accaduto, nella certezza che trovare i responsabili di questo efferato delitto sarebbe una vittoria straordinaria per tutti noi". Così il Presidente del Senato, Renato Schifani, nel messaggio per il ventunesimo anniversario della morte dell'Agente della Polizia di Stato, Nino Agostino, e di sua moglie, Ida Castellucci.



Informazioni aggiuntive