Terzo anniversario terremoto Abruzzo. Il Presidente Schifani: la ricostruzione deve proseguire con rinnovato slancio e determinazione
"A tre anni dal terribile terremoto che devastò l'Abruzzo, nella notte tra il 5 e il 6 aprile 2009, desidero rinnovare la mia vicinanza a tutti gli abruzzesi, insieme al profondo cordoglio per quanti persero la vita nel sisma". E' quanto si legge nel messaggio che il Presidente del Senato, Renato Schifani, ha inviato al Prefetto dell'Aquila, Giovanni Maria Iurato, nella ricorrenza del sisma del 2009. "Non potremo mai dimenticare - aggiunge il Presidente Schifani - lo sgomento e il dramma di quei giorni, come pure non possiamo tacere il travagliato e lungo percorso della ricostruzione, che deve proseguire con rinnovato slancio e determinazione: per restituire in tempi brevi agli abruzzesi quella normalità che consentirà il pieno recupero di una terra ricca di storia e di tradizioni". "Desidero esprimere - si legge ancora nel messaggio del Presidente del Senato - la nostra riconoscenza nei confronti di quanti hanno profuso il proprio impegno con generosità e sacrificio per la gestione dell'emergenza e di coloro che quotidianamente si prodigano a favore della vostra regione. L'impegno e l'abnegazione fin qui dimostrati - conclude il Presidente Schifani - sono il segno tangibile di una unità e una solidarietà concreta non solo delle Istituzioni ma dell'intero Paese".
Lavoro. Governo presenta Ddl al Senato. Presidente Schifani assegna immediatamente provvedimento a Commissione Lavoro
Il Disegno di legge di riforma del mercato del lavoro, presentato oggi pomeriggio dal Governo al Senato, è stato immediatamente assegnato dal Presidente Renato Schifani alla Commissione Lavoro di Palazzo Madama, che potrà convocarsi fin da martedì prossimo per l'avvio dell'esame.