Senato: sabato 7 Novembre aperto al pubblico
Sabato 7 Novembre 2009 Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica, sarà aperto al pubblico dalle ore 10.00 alle ore 18.00. L'ingresso è in Piazza Madama.
Le visite, gratuite e della durata di circa 40 minuti, sono curate da personale del Senato, che illustrerà i principali aspetti storici e artistici delle sale di rappresentanza e dei luoghi più suggestivi del Senato. Per i diversamente abili sarà disponibile un apposito servizio di accompagnamento.
Per poter accedere a Palazzo Madama è necessario ritirare un biglietto di accesso presentandosi all'ingresso il giorno stesso dell'apertura al pubblico, dalle ore 8.30 in poi (non è possibile riservare i biglietti anticipatamente). Ciascun visitatore può richiedere al massimo quattro biglietti se adulto e un biglietto se minorenne, scegliendo un orario compreso tra le 10 e le 18 con intervalli di venti minuti.
Senato. Il Presidente Schifani incontra il Gran Maestro del Sovrano Militare Ordine di Malta
Il Presidente del Senato, Renato Schifani, ha incontrato a Palazzo Giustiniani il Principe e Gran Maestro del Sovrano Militare Ordine di Malta, Fra' Matthew Festing. La delegazione dello SMOM era composta da Fra' Gherardo Hercolani Fava Simonetti, Gran Commendatore; Jean-Pierre Mazéry, Gran Cancelliere; Monsignor Paolo Sardi, Arcivescovo Pro-Patrono dell'Ordine di Malta; Giulio di Lorenzo Badia, Ambasciatore dello SMOM presso la Repubblica italiana; Narciso Salvo di Pietraganzili, Commissario Magistrale dell'Associazione dei Cavalieri Italiani dello SMOM. All'incontro era presente anche Antonio Zanardi Landi, Ambasciatore d'Italia presso la Santa Sede e il S.M.O. di Malta. Il cordiale incontro si è protratto per oltre un'ora e segue la visita del Presidente Schifani al Gran Maestro, che ha avuto luogo nell'ottobre dello scorso anno.
Attentato in Afghanistan. Schifani rinnova vicinanza ai militari italiani
Appresa la notizia del vile attentato, avvenuto in Afghanistan, contro i paracadutisti del 183° Reggimento della Brigata Folgore, il Presidente del Senato, Renato Schifani, a nome suo personale e dell'intera Assemblea di Palazzo Madama, rinnova la propria vicinanza ai militari italiani impegnati in una missione fondamentale a difesa della pace e della democrazia.Il Presidente del Senato invia inoltre i più sinceri auguri di pronta guarigione al soldato rimasto ferito nell'agguato.
Il Presidente Schifani domani a Perugia: appuntamento all'ONAOSI e alla Scuola di Giornalismo Radio Televisivo
Il Presidente del Senato, Renato Schifani, interverrà domani, venerdì 6 novembre, all'inaugurazione dell'anno accademico 2009/2010 dell'ONAOSI (Opera Nazionale per l'Assistenza agli Orfani dei Sanitari Italiani) che avrà luogo alle ore 12 nella sede di Perugia, in Via Orazio Antinori 28. In questa occasione, il Presidente Schifani consegnerà i fondi raccolti dalla Fondazione ONAOSI a due vedove di militari caduti nel recente attentato a Kabul.Successivamente, alle ore 16.30, il Presidente del Senato incontrerà gli studenti della Scuola di Giornalismo Radio Televisivo nella sede di Villa Orintia Carletti Bonucci, in Via Giacomo Puccini 253 (Perugia, località Ponte Felcino).