Il Presidente del Senato Schifani incontra delegazione dissidenti cubani
Il Presidente del Senato, Renato Schifani, ha ricevuto oggi a Palazzo Madama una delegazione del ''Movimiento Cristiano Liberación'' di Cuba, un movimento dissidente cubano che si batte pacificamente per il rispetto dei diritti civili, politici e economici. Erano presenti all'incontro, tra gli altri, Regis Iglesias, fondatore e portavoce del Movimento e Josè Miguel Martinez, membro del Partito Liberale Cubano. L'incontro è durato trenta minuti.
Assemblea degli armatori, messaggio del Presidente Schifani: settore di eccellenza, ragione di speranza per la rinascita del Paese
"La più importante occasione di confronto e di condivisione per gli operatori dell'industria della navigazione, fiore all'occhiello della nostra economia, nella quale l'Italia è ai vertici mondiali". Con queste parole il Presidente del Senato, Renato Schifani, definisce l'assemblea pubblica di Confitarma che si apre oggi a Roma, in un messaggio inviato a Paolo d'Amico, Presidente della Confederazione italiana armatori. "E' particolarmente rilevante - aggiunge il Presidente del Senato - la funzione di un'associazione di categoria come quella da lei presieduta, nel promuovere lo sviluppo dell'intero settore industriale connesso al mare, grande risorsa italiana. In un momento di difficoltà economica, qual è quello che stiamo attraversando, potere confidare su un settore di eccellenza e di risorse lavorative come il vostro costituisce vanto e ragione di speranza per la rinascita dell'intero Paese". "Nell'esprimere i migliori auguri per i 110 anni di vita della vostra confederazione - conclude il messaggio del Presidente Schifani - e per il pieno successo della manifestazione, rivolgo a lei e a tutti gli intervenuti il mio saluto cordiale e un augurio di buon lavoro".