Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Comunicati stampa del Senato

Strage Italicus: Il Presidente Schifani: "Continuare a ricercare la verità. Verità e giustizia non hanno tempo"

"Nel giorno del Trentaseiesimo Anniversario della strage dell'espresso "Italicus", la memoria silenziosa e commossa va alla tragica notte del 4 agosto 1974, in cui persero la vita 12 persone e oltre 50 rimasero ferite. Il sacrificio di quegli innocenti deve promuovere il rafforzamento della nostra coscienza democratica. Il nostro Paese ha bisogno di ricordare, ma anche di continuare a ricercare la verità di quanto accaduto, per colmare le lacune che ancora oggi esistono. Verità e giustizia non hanno tempo e vanno coltivate con tenacia e perseveranza sopra ogni cosa. Nel rinnovare la mia vicinanza alle famiglie delle vittime, rivolgo un sincero saluto a quanti ogni giorno si battono per l'affermazione della giustizia e la ricerca della verità". Così il Presidente del Senato, Renato Schifani, nel messaggio in occasione del Trentaseiesimo Anniversario della Strage dell'"Italicus.

Senato. Presidente Schifani riceve Vicepresidente Csm Vietti

Il Presidente del Senato, Renato Schifani, ha ricevuto questa mattina a Palazzo Madama il Vicepresidente del Consiglio superiore della magistratura, Michele Vietti. L'incontro è durato trenta minuti.

Il Presidente Schifani venerdì a Palermo per ricordare Cassarà e Costa

Il Presidente del Senato, Renato Schifani, sarà venerdì 6 agosto a Palermo per la deposizione di una corona nei luoghi dell'uccisione del procuratore Gaetano Costa, del vicequestore Ninni Cassarà e dell' agente Roberto Antiochia. Il Presidente Schifani sarà alle 9.30 in viale della Croce Rossa 81 nel luogo dell'uccisione di Ninni Cassarà e dell'agente Roberto Antiochia e alle ore 11 sarà in via Cavour nel luogo dell'omicidio di Gaetano Costa.



Informazioni aggiuntive