Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Comunicati stampa del Senato

Scomparsa Mario Condorelli. Il Presidente Schifani : "Ha dedicato la vita alla medicina e all'impegno per i più bisognosi"

"Nel doloroso momento della scomparsa di Mario Condorelli, desidero esprimere a nome mio personale e dei colleghi Senatori i sentimenti del più profondo cordoglio. Figura importante della scena politica a partire dagli anni Ottanta, ha dedicato tutta la sua vita alla medicina e all'impegno per i più bisognosi. Senatore della Repubblica per tre legislature, ne ricordiamo i numerosi importanti incarichi di Governo nel campo della sanità e la costante e prestigiosa attività medica e scientifica". Così il Presidente del Senato, Renato Schifani, nel telegramma di cordoglio inviato ai familiari del Senatore Mario Condorelli, scomparso oggi a Napoli.

150mo dell'Unità d'Italia: un "Tricolore di luci" illumina Palazzo Madama

E' un vero "Tricolore di luci" quello che illuminerà la facciata di Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica, nelle serate di sabato e domenica, a partire da domani, 5 marzo, e fino agiugnoin occasione delle celebrazioni in corso in tutta Italia per il 150mo anniversario dell'Unità d'Italia.

Nove finestre del primo piano di Palazzo Madama verranno illuminate dall'interno: tre di luce verde, tre di luce bianca e tre di luce rossa.

L'iniziativa, inaugurata il 18 febbraio, in occasione della "Giornata internazionale per il risparmio energetico", viene anticipatamente rilanciata anche in seguito al grande apprezzamento manifestato in quell'occasione da parte dei numerosi presenti.

A pochi passi da luoghi come Piazza Navona e il Pantheon, decine di migliaia di cittadini e di turisti potranno così ammirare in una luce simbolicamente nuova il respiro istituzionale di Palazzo Madama, unendosi in questo modo a coloro che in tutta Italia celebrano in questi giorni l'anniversario del 150mo.

Nicola Calipari. Il Presidente Schifani: "Caduto per difendere i valori fondamentali della nostra Patria"

"In occasione dell'anniversario della uccisione di Nicola Calipari, vorrei rivolgere un pensiero in ricordo di quanto avvenne sei anni fa in Iraq e rendere omaggio a Nicola Calipari, al grande coraggio di un alto Funzionario dello Stato, caduto per difendere, con generosità ed eroismo, i valori fondamentali della nostra Patria. La sua vicenda rappresenti un richiamo per tutti ad una rinnovata e ferma condanna di ogni forma di violenza e alla diffusione di una cultura della pace, della solidarietà e del rispetto". Così il Presidente del Senato, Renato Schifani, nel messaggio in occasione del sesto Anniversario della morte di Nicola Calipari.



Informazioni aggiuntive