Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Comunicati stampa del Senato

Senato: Sabato 2 aprile 2011 aperto al pubblico

Sabato 2 aprile 2011 Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica, sarà aperto al pubblico dalle ore 10.00 alle ore 18.00. L'ingresso è in Piazza Madama.

Le visite, gratuite e della durata di circa 40 minuti, sono curate da personale del Senato, che illustrerà i principali aspetti storici e artistici delle sale di rappresentanza e dei luoghi più suggestivi del Senato. Per i diversamente abili sarà disponibile un apposito servizio di accompagnamento.

Per poter accedere a Palazzo Madama è necessario ritirare un biglietto di accesso presentandosi all'ingresso il giorno stesso dell'apertura al pubblico, dalle ore 8.30 in poi (non è possibile riservare i biglietti anticipatamente). Ciascun visitatore può richiedere al massimo quattro biglietti se adulto e un biglietto se minorenne, scegliendo un orario compreso tra le 10 e le 18 con intervalli di venti minuti.

Pacco bomba. Il Presidente Schifani: "Gesto barbaro ed inquietante. Ferma condanna e solidarietà al parà ferito e alla Brigata Folgore"

Appresa la notizia dell'attentato avvenuto oggi a Livorno, presso la Caserma Ruspoli della Brigata Folgore che ha causato il ferimento di un paracadutista, il Presidente del Senato Renato Schifani esprime la sua più ferma condanna per questo gesto barbaro ed inquietante su cui deve essere fatta piena luce. Il Presidente Schifani inoltre esprime la sua affettuosa vicinanza e i suoi auguri più sinceri al Tenente Colonnello Alessandro Albamonte, rimasto gravemente ferito e formula alla Brigata Paracadutisti Folgore, ora impegnata nuovamente nel difficile teatro afghano, la sua più profonda solidarietà.



Informazioni aggiuntive