Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Comunicati stampa del Senato

Domani in Senato la cerimonia del "Ventaglio"

Domani 31 luglio, alle ore 13, il Presidente del Senato Renato Schifani incontrerà i giornalisti parlamentari per la tradizionale cerimonia del "Ventaglio". L'incontro avrà luogo a Palazzo Giustiniani.

Le richieste di accredito per giornalisti non aderenti all'Associazione Stampa Parlamentare, per fotografi e operatori tv vanno inviate all'Ufficio stampa del Senato (fax 06.6706.2947) complete dei dati anagrafici (luogo e data di nascita) e degli estremi del documento di identità.

L'ingresso per fotografi e operatori tv è previsto dalle ore 12 fino alle 12,30.

Senato: il Presidente della Commissione Difesa in visita al Comando in Capo della Squadra Navale

Il Presidente della Commissione Difesa del Senato, senatore Gianpiero Cantoni, ha visitato questa mattina, a S. Rosa (Roma), il Comando in Capo della Squadra Navale. Ad accoglierlo, il Capo di Stato Maggiore della Marina, Ammiraglio di Squadra Paolo La Rosa e il Comandante in Capo della Squadra Navale, Ammiraglio di Squadra Giuseppe Lertora. Dopo una riunione di lavoro, dedicata all'illustrazione delle problematiche operative della Marina Militare, il Presidente Cantoni ha visitato le installazioni del Comando. Al termine, egli ha espresso all'Ammiraglio La Rosa e agli altri alti Ufficiali intervenuti il vivo apprezzamento, anche a nome della Commissione Difesa, per la professionalità e la dedizione al dovere con le quali la Marina Militare fa fronte ogni giorno alla missione al servizio della Patria.

Colazione Cossiga. Il rammarico del Presidente Schifani

"Esprimo il mio profondo rammarico per non poter festeggiare oggi con una colazione qui in Senato il senatore a vita Francesco Cossiga". Lo ha dichiarato il Presidente del Senato Renato Schifani, che ha voluto anche ricordare i profondi vincoli di affetto che legano lui personalmente e il Senato tutto al Presidente Cossiga. "Nelle diverse alte cariche che il Presidente Cossiga ha così autorevolmente ricoperto - ha proseguito Schifani - forte è sempre stato il senso delle istituzioni, il coraggio delle proprie opinioni e il contributo al dibattito politico e istituzionale nell'interesse del Paese che Cossiga ha fornito". Il Presidente Schifani ha concluso augurandosi che al più presto possa essere ricreata una occasione per ricordare ed onorare gli ottanta anni di Cossiga.



Informazioni aggiuntive