Scomparsa Biagio Agnes. Il Presidente Schifani: "Giornalista di grande esperienza che ha dedicato al servizio pubblico tutta la vita"
"Con profonda tristezza ho appreso la notizia della scomparsa di Biagio Agnes, esponente di spicco del mondo dell'informazione in Italia. Ricorderemo il giornalista raffinato e il manager di grande esperienza che ha dedicato al servizio pubblico tutta la sua vita, con professionalità e passione, rivoluzionando l'informazione radiofonica e televisiva a partire dagli anni sessanta, fino a diventare Direttore Generale della Rai nel 1982. La sua scomparsa costituisce una grave perdita per noi tutti. Vi esprimo i sentimenti del cordoglio mio personale, al quale aggiungo il commosso pensiero dei tanti Colleghi che ebbero modo di conoscerlo e apprezzarlo". Così il Presidente del Senato, Renato Schifani, nel messaggio di cordoglio ai familiari di Biagio Agnes, scomparso la scorsa notte a Roma.
Attentato in Afghanistan: gli auguri del Presidente Schifani ai soldati feriti
Appresa la notizia del grave attentato in Afghanistan, il Presidente del Senato, Renato Schifani, ha espresso, a nome suo personale e dell'Assemblea di Palazzo Madama, gli auguri di una pronta e completa guarigione ai cinque soldati italiani feriti mentre prestavano servizio nella base del Team di Ricostruzione Provinciale a Herat. "L'Italia - ha detto il Presidente Schifani - è fortemente impegnata nella tutela della sicurezza e per l'affermazione della democrazia in Afghanistan. Desidero esprimere i sentimenti del più profondo apprezzamento per la preziosa attività svolta dai soldati italiani e l'affettuosa vicinanza ai cinque nostri coraggiosi militari feriti nell'attentato di oggi".