"Madama Palazzo". Da lunedì 2 aprile su La7 Presidente Schifani: ''Apprezzabile sforzo, valorizza donne elette e lavoro Parlamento''
''E' sicuramente motivo di grande soddisfazione il fatto che il programma "Madama Palazzo", realizzato in Senato, abbia vinto la sua scommessa con il pubblico raccontando, con un format particolare, la politica attraverso la voce, l'impegno e il lavoro delle donne elette in Parlamento". Così il Presidente Renato Schifani in riferimento al programma settimanale "Madama Palazzo"che dal 2 aprile, ogni lunedì alle 23.40 circa, verrà trasmesso anche da La7. Il programma, realizzato in collaborazione con l'Ufficio stampa del Senato, senza oneri per l'istituzione, registrato nei locali della Biblioteca "Giovanni Spadolini" e ormai giunto alle seconda edizione, manterrà, inoltre, la sua collocazione all'interno del palinsesto di La7d con i consueti orari (sabato ore 8.30 e domenica ore 10.30). "Madama Palazzo - prosegue il Presidente Schifani - è un segno di grande attenzione verso la politica e le istituzioni proveniente da una Rete che, in questi anni, ha liberamente scelto di offrire ai suoi telespettatori una finestra sul lavoro quotidiano del Parlamento, rappresentato attraverso il confronto tra le elette. Arricchire l'informazione con uno spazio dal Parlamento dedicato a valorizzare il lavoro e l'impegno delle donne che lì sono state elette è un dato importante che non può e non deve essere sottovalutato". "Madama Palazzo" si fa accompagnare dalle parlamentari alla scoperta del lavoro delle Commissioni, spesso trascurato dai media, e dei meccanismi che regolano l'attività legislativa e come accade con le donne, questi percorsi settimanali hanno il pregio della chiarezza e dell'essenzialità.
Minacce all'on. Violante: la solidarietà del Presidente Schifani
"Apprendo con preoccupazione la notizia delle minacce indirizzate a Luciano Violante al quale invio tutta la mia più profonda solidarietà". Così il Presidente del Senato, Renato Schifani, in una nota. "Ogni intimidazione, ogni episodio di intolleranza - aggiunge il Presidente Schifani - va stigmatizzato con fermezza. Alle Istituzioni il compito di non abbassare la guardia nella difesa dei valori di libertà, di giustizia e di sicurezza che sono parte fondante e irrinunciabile delle nostre radici democratiche. Al Presidente Violante giunga la mia più sincera vicinanza".