Congresso Forum Terzo Settore. Il Presidente Schifani: "Un settore vitale per l'economia del Paese"
"Mi preme esprimere tutto il mio apprezzamento per l'iniziativa e per l'opera svolta quotidianamente da quanti si impegnano con dedizione e passione in questo settore vitale per l'economia del nostro Paese. Con l'auspicio che la vostra attività continui a contribuire a una nuova cultura di solidarietà e democrazia, auguro pieno successo all'iniziativa". Così il Presidente del Senato, Renato Schifani, nel messaggio inviato al Portavoce del Forum internazionale del Terzo Settore, Andrea Olivero, in occasione del Congresso nazionale del Forum che si apre oggi a Roma.
Senato: il Presidente Schifani incontra la Delegazione dell'A.I.D.O. Sicilia
Il Presidente del Senato, Renato Schifani, ha incontrato oggi a Palazzo Madama la Delegazione dell'AIDO (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule) della Sicilia. La delegazione era guidata dal Presidente, Giuseppe Cammarata, e composta da Vito Sparacino, Responsabile del Centro regionale trapianti, Sergio Pintaudi, Vice Coordinatore del Centro regionale trapianti, Pietro Zucchetto, Vice Presidente Vicario dell'AIDO Sicilia, Antonio Sperandeo, Segretario dell'AIDO Sicilia, Luciano Incontro, Amministratore AIDO Regionale, Benigno Martinez, Vice Presidente AIDO Provinciale, Mariella Crivello, Amministratore AIDO Provinciale, Antonio Cusumano, Segretario provinciale del Siulp. Il Presidente del Senato, Renato Schifani, si è congratulato per la preziosa attività di sensibilizzazione alla donazione degli organi portata avanti dall'Associazione, auspicando che tra i cittadini italiani cresca la consapevolezza e la sensibilità verso la scelta della donazione destinata a salvare vite umane. Il Presidente del Senato ha auspicato, inoltre, che al contempo le Istituzioni sappiano essere vicine in modo adeguato a chi decide di adottare con coraggio e generosità questa scelta. "La decisione preventiva di donazione dei propri organi - sottolinea il Presidente Schifani - è un gesto di grande amore nei confronti del prossimo che va incoraggiato e sostenuto con tutti i mezzi possibili". Il cordiale colloquio è durato quaranta minuti.
Senato: Sabato 5 febbraio 2011 aperto al pubblico
Sabato 5 febbraio 2011 Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica, sarà aperto al pubblico dalle ore 10.00 alle ore 18.00. L'ingresso è in Piazza Madama.
Le visite, gratuite e della durata di circa 40 minuti, sono curate da personale del Senato, che illustrerà i principali aspetti storici e artistici delle sale di rappresentanza e dei luoghi più suggestivi del Senato. Per i diversamente abili sarà disponibile un apposito servizio di accompagnamento.
Per poter accedere a Palazzo Madama è necessario ritirare un biglietto di accesso presentandosi all'ingresso il giorno stesso dell'apertura al pubblico, dalle ore 8.30 in poi (non è possibile riservare i biglietti anticipatamente). Ciascun visitatore può richiedere al massimo quattro biglietti se adulto e un biglietto se minorenne, scegliendo un orario compreso tra le 10 e le 18 con intervalli di venti minuti.