31° anniversario Strage di Ustica. Il Presidente Schifani: "Le Istituzioni e la società civile hanno il dovere di pretendere sia fatta chiarezza"
"Anche quest'anno desidero rinnovare la vicinanza, mia personale e di tutti i colleghi Senatori, alle famiglie colpite, insieme al profondo cordoglio per quanti persero la vita nel disastro aereo. Non potremo mai dimenticare lo sgomento di quella notte. Per questo le Istituzioni e la società civile hanno il dovere di essere al fianco di chi è stato colpito da questa assurda tragedia e pretendere che sia fatta chiarezza su uno degli episodi più terribili e ancora oscuri della storia recente del nostro Paese". Così il Presidente del Senato, Renato Schifani, nel messaggio in occasione del 31° Anniversario della Strage di Ustica.
Scontri in Val di Susa: la solidarietà del Presidente Schifani agli agenti feriti
Appresa la notizia del ferimento di agenti delle forze dell'ordine che cercavano di impedire il blocco dei lavori per l'alta velocità ferroviaria in Val di Susa, il Presidente del Senato, Renato Schifani, ha espresso ai tutori dell'ordine pubblico coinvolti negli scontri la sua vicinanza e la più sincera solidarietà. "La libera e sempre legittima espressione delle proprie opinioni - ha detto il Presidente Schifani - non deve mai sfociare in manifestazioni violente tese ad impedire la realizzazione di importanti opere infrastrutturali".
Il Vice Presidente Chiti rappresenterà il Senato all'udienza della Corte dei Conti sul rendiconto dello Stato
Il Vice Presidente Vannino Chiti rappresenterà il Senato della Repubblica all'udienza pubblica delle Sezioni Riunite della Corte dei Conti per il giudizio di parificazione del rendiconto generale dello Stato per l'esercizio finanziario 2010. L'udienza avrà luogo domani, martedì 28 giugno, alle ore 11 nella sede della Corte, in Viale Mazzini.