Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Comunicati stampa del Senato

Trentuno anni fa veniva assassinato dalla mafia il giornalista Mario Francese Il Presidente Schifani: "Il suo sacrificio e quello di tutte le vittime della mafia sia sempre più un monito forte per tutti"

"Nel trentunesimo anniversario della tragica uccisione di Mario Francese, giornalista del "Giornale di Sicilia", desidero rinnovare, a nome mio e dell'Assemblea di Palazzo Madama, la più sincera vicinanza ai familiari e ricordare lo straordinario impegno civile con cui egli aveva compiuto un'approfondita ricostruzione delle più complesse e rilevanti vicende di mafia degli anni settanta". E' quanto si legge in una dichiarazione del Presidente del Senato, Renato Schifani, diramata dall'Ufficio Stampa di Palazzo Madama in occasione dell'anniversario della morte del giornalista Mario Francese, assassinato trentuno anni fa dalla mafia."Il suo esempio, vivo e costante nel tempo, è una risposta incondizionata, in nome del linguaggio della verità, contro chi utilizza il linguaggio insensato della violenza. Il sacrificio di quest'uomo, e quello di tutte le vittime di mafia, - conclude il Presidente del Senato - sia sempre più un monito forte per noi tutti a continuare sulla via da loro eroicamente intrapresa".

Il Presidente del Senato Renato Schifani riceve il Presidente del Copasir Massimo D'Alema

Il Presidente del Senato , Renato Schifani, ha ricevuto questo pomeriggio a Palazzo Madama il Presidente del Copasir, Comitato parlamentare per le Sicurezza della Repubblica, on. Massimo D'Alema. L'incontro è durato trenta minuti.



Informazioni aggiuntive