Cattura boss Falsone: le congratulazioni del Presidente Schifani
"Caro Ministro, a nome mio e dei colleghi Senatori, desidero farle i più vivi complimenti per l'importante cattura del boss della mafia agrigentina Giuseppe Falsone, con la preghiera di estenderli al Capo della Polizia". Così il Presidente del Senato, Renato Schifani, nel messaggio inviato al Ministro dell'Interno, Roberto Maroni."Grazie a questa brillante operazione della squadra mobile di Agrigento, coordinata dalla Dda di Palermo e condotta in stretto contatto con l'Aisi e con la polizia francese, è stato assicurato alla giustizia uno dei più pericolosi latitanti del nostro Paese. Di successo in successo - aggiunge il Presidente Schifani -, la lotta senza sosta alla criminalità organizzata di stampo mafioso sta scardinando il sistema perverso di cosa nostra: di questo, signor ministro, le siamo tutti grati, così come sempre grande è la riconoscenza verso la Magistratura, le Forze dell'ordine e tutti gli apparati dello Stato che quotidianamente conducono questa battaglia coraggiosa".
Assemblea Parlamentare Nato: seminario a Palazzo Madama del Gruppo Speciale Mediterraneo e Medio Oriente
Il processo di pace in Medio Oriente, la situazione in Iraq, la lotta alla pirateria marittima, la cooperazione tra Paesi del Mediterraneo sui temi dell'immigrazione e della sicurezza, i problemi dell'interdipendenza energetica e lo sviluppo del nucleare civile: sono alcuni degli argomenti che verranno affrontati nel seminario del "Gruppo Speciale Mediterraneo e Medio Oriente" (GSM) dell'Assemblea Parlamentare Nato che sarà ospitato dal Senato della Repubblica domenica 27 e lunedì 28 giugno.
Il seminario - i cui lavori non sono aperti alla stampa - è organizzato dalla Delegazione parlamentare italiana presso l'Assemblea parlamentare della NATO, presieduta dal Sen. Sergio De Gregorio. Alle 11.40 di lunedì 28 giugno è previsto l'intervento del Ministro dell'Interno, Roberto Maroni.
Gli incontri tra i partecipanti al seminario e la stampa potranno aver luogo nella mattinata di lunedì. Le richieste di accredito possono essere inviate, con la consueta procedura, alla Sala Stampa del Senato (fax 0667063494) e, per quanto riguarda fotografi e operatori tv, all'Ufficio stampa (fax 0667062947).