Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Comunicati stampa del Senato

Senato. Presentazione volume 'Giorgio Strehler e il teatro pubblico'Martedì 26 gennaio ore 15.30Sala Capitolare, Convento di Santa Maria sopra Minerva

Si terrà domani, martedì 26 gennaio alle 15.30, nella Sala Capitolare del Chiostro del Convento di Santa Maria sopra Minerva, la presentazione del volume ''Giorgio Strehler e il teatro pubblico''. L'opera, curata da Elio Testoni, raccoglie gli atti della giornata di studio che il Senato della Repubblica nel 2008 dedicò, a dieci anni dalla scomparsa di Giorgio Strehler, alla sua figura di intellettuale, uomo di teatro, senatore.

Alla presentazione, promossa dal Presidente della Commissione Istruzione del Senato, Guido Possa, interverranno Franca Angelini, Magda Poli, Franco Scaglia e Jack Lang, in video-conferenza da Parigi. Nel corso dei lavori verranno proiettati brani di interviste di Giorgio Strehler e gli interventi dei relatori saranno alternati da letture di Franco Graziosi.

Nota per le redazioni

Le richieste di accredito devono essere inviate al Senato - Ufficio stampa - al fax 06.6706.2947, e-mail accrediti.stampa@senato.it e devono contenere i dati anagrafici completi e gli estremi del documento di identità dei giornalisti, fotografi e operatori e l' indicazione della testata di riferimento.

Arresto del latitante Privitera. Le congratulazione del Presidente Schifani al Ministro Maroni

"Caro Ministro, a nome mio e dei colleghi Senatori esprimo vive congratulazioni per la cattura del latitante Orazio Privitera. L'importante operazione della polizia di stato di Catania si situa nel solco del sempre più crescente impegno dello stato contro le organizzazioni criminali più pericolose del nostro territorio" è quanto si legge in un messaggio che il Presidente del Senato, Renato Schifani, ha inviato al ministro dell'interno, Roberto Maroni, per congratularsi della cattura del latitante Privitera."La prego - aggiunge il Presidente Schifani - di voler estendere i miei più sinceri ringraziamenti alle forze dell'ordine, ai magistrati e a tutti coloro che ogni giorno con coraggio e impegno si battono contro la criminalità organizzata di stampo mafioso nel nostro Paese".



Informazioni aggiuntive