Conferenza nazionale diritto di famiglia. Il Presidente Schifani: "La famiglia è una straordinaria risorsa per l'intera collettività"
"L'iniziativa riunisce esperti del settore, personalità politiche e istituzionali e stimola una comune riflessione sulle complesse problematiche del diritto di famiglia. Il riconoscimento e la valorizzazione di questo insostituibile nucleo sociale, che ha la sua base nell'articolo 29 della Costituzione, costituisce la piattaforma per un dialogo sereno e fecondo volto a stimolare politiche moderne e di vero sostegno, oggi sempre più necessarie. La famiglia è una straordinaria risorsa per l'intera collettività, fondamento insostituibile per lo sviluppo di individui sereni e di una società aperta e solidale" .Così il Presidente del Senato, Renato Schifani, nel messaggio al Presidente del "Centro studi e ricerche sul diritto della famiglia e dei minori", Teresa Albonetti, in occasione della Conferenza nazionale sul diritto di famiglia che si svolge oggi a Roma
Nomina Draghi Presidenza Bce. Il presidente Schifani: "Un importante riconoscimento per l'Italia"
Appresa la notizia della nomina del Governatore della Banca d'Italia Mario Draghi a Presidente della Banca Centrale Europea, il Presidente del Senato, Renato Schifani, ha inviato al nuovo Presidente della BCE un messaggio in cui esprime le più sincere congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro. Il Presidente Schifani, nel messaggio, ricorda che questa nomina, oltre che un riconoscimento alla competenza e all'indiscussa professionalità di Mario Draghi, rappresenta un'importante attestazione per il nostro Paese e motivo di orgoglio per tutti gli italiani.
Minacce Ministro Bossi: la solidarietà del Presidente Schifani
Appresa la notizia delle gravissime intimidazioni e minacce ricevute dal Ministro delle Riforme per il Federalismo, il Presidente del Senato, Renato Schifani, esprime all'onorevole Bossi la più sincera e profonda solidarietà per questo inaccettabile gesto da condannare duramente e senza esitazione.