Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Comunicati stampa del Senato

25 aprile. Presidente Schifani domani a Palermo al Giardino Inglese

Il Presidente del Senato Renato Schifani parteciperà domani mattina alle 9.30 alle celebrazioni del 25 Aprile che si terranno a Palermo, al Giardino Inglese, deponendo una corona di fiori davanti alla stele del partigiano Nicolò Barbato ed alla lapide dei Caduti di Cefalonia. La decisione del Presidente del Senato è un forte richiamo all'unità di tutte le forze politiche, nel ricordo di una data che è alla base della nostra identità repubblicana. Non si terrà più, pertanto, la cerimonia prevista in Piazza Vittorio Veneto davanti al monumento che ricorda tutti i caduti in guerra.L'invito del Presidente Schifani a superare divisioni e contrapposizioni che non hanno ragione di esistere, consentirà a tutti i palermitani - cittadini, amministratori, associazioni partigiane e combattentistiche, rappresentanze sindacali e politiche - di ricordare assieme quanti persero la vita per la nostra libertà.

Senato. Il messaggio del Presidente Schifani a don Di Noto XIV Giornata dei bambini vittime della violenza, sfruttamento e indifferenza

"La giornata dei bambini vittime della violenza, dello sfruttamento e dell'intolleranza, giunta alla sua XIV edizione, è un appuntamento fondamentale, che invita tutti noi ad un momento di riflessione e di confronto su fenomeni di gravità indicibile''. E' quanto scrive il Presidente del Senato Renato Schifani nel messaggio inviato al presidente dell'Associazione Meter don Fortunato Di Noto promotore dell'iniziativa che prenderà il via domani a Avola.''Il diritto dei minori - prosegue il Presidente del Senato - ad una infanzia serena, nell'amore e nell'attenzione degli adulti, prima ancora di essere sancito nelle leggi e nelle convenzioni internazionali, è un imperativo morale, che impone a tutti noi, ciascuno nella propria responsabilità, uno sforzo costante e coerente. Per questo il lavoro di una associazione come Meter è prezioso e indica a tutti un esempio da seguire''.

Il Presidente Schifani a Palermo per il 65mo anniversario della Liberazione

Domenica 25 aprile alle ore 9.30, in occasione del 65mo Anniversario della Liberazione, il Presidente del Senato Renato Schifani deporrà una corona al Monumento alla Libertà e ai Caduti in Piazza Vittorio Veneto a Palermo.



Informazioni aggiuntive