Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Comunicati stampa del Senato

Presidente del Senato Schifani riceve delegazione Unicef Italia guidata da Spadafora

Il Presidente del Senato, Renato Schifani, ha ricevuto oggi a Palazzo Giustiniani una delegazione del Comitato Italiano per l'Unicef guidata dal Presidente Vincenzo Spadafora. Erano presenti all'incontro inoltre Trianda Loukarelis, responsabile Ufficio di Presidenza e Andrea Icomini, Capo ufficio stampa. Il cordiale incontro è durato trenta minuti.

Banca d'Italia. Il messaggio del Presidente Schifani a Ignazio Visco ''Congratulazioni per importante e delicatissimo incarico. Auguri più sinceri di buon lavoro''

''In occasione della sua nomina a Governatore della Banca d'Italia desidero farle giungere, anche a nome dei colleghi senatori, le più vive e sentite congratulazioni per l'importante e delicatissimo incarico che è stato chiamato a ricoprire, insieme all'augurio più sincero di buon lavoro''. E' quanto scrive il Presidente del Senato, Renato Schifani, nel messaggio inviato al neo Governatore della Banca d'Italia, Dottor Ignazio Visco.

Anniversario dell'istituzione dell'Onu. Il Presidente Schifani: "Difficile e meraviglioso progetto di sicurezza e giustizia. Gli dobbiamo riconoscenza"

"In questi lunghi decenni, pur in mutati contesti sociali, l'Onu è rimasta fedele ai suoi principi fondanti, rappresentando un luogo di incontro e collaborazione sovra-nazionale in un teatro di sfide globali che ci rammenta - oggi con ancor più forza - che la sicurezza e il progresso della comunità internazionale non possono prescindere da un condiviso impegno per la risoluzione dei conflitti in corso". Così il Presidente del Senato, Renato Schifani, in occasione del 66mo anniversario dell'istituzione delle Nazioni Unite, "istituzione che dal secondo dopoguerra opera in difesa della pace e dei diritti universali nel mondo". "All'Onu - afferma il Presidente del Senato - dobbiamo riconoscenza per il sogno di costruzione e di difesa delle premesse fondamentali per un mondo in cui la garanzia dei diritti sia la base per il mantenimento della pace". La dichiarazione del Presidente Schifani si conclude con l'augurio che "lo sforzo collettivo che sostiene questo fondamentale organismo internazionale possa ancora a lungo contribuire a nutrire il nostro comune, difficile e meraviglioso progetto di equità, sicurezza, libertà e giustizia".



Informazioni aggiuntive