Ristorante di Palazzo Madama, Paolo Franco: i Senatori Questori accolgono la sollecitazione del Presidente Schifani
"Accogliamo la sollecitazione del Presidente Schifani in merito all'adeguamento dei prezzi del ristorante di Palazzo Madama. Il Collegio dei Senatori Questori sarà convocato già nei prossimi giorni per dare piena attuazione all'ordine del giorno accolto in occasione dell'esame del Bilancio interno del Senato". E' quanto afferma il Senatore Questore Paolo Franco.
Il Presidente Schifani ai Senatori Questori: subito l'adeguamento dei prezzi del ristorante di Palazzo Madama
L'ufficio stampa del Senato rende noto che il Presidente Renato Schifani ha sollecitato il Collegio dei Senatori Questori a dare immediata esecuzione all'ordine del giorno accolto in occasione dell'esame del Bilancio interno che prevedeva la revisione dei prezzi del ristorante di Palazzo Madama. Pertanto gli adeguamenti saranno operativi in occasione della ripresa dei lavori d'Aula.
Manovra economica: sì unanime della 1a Commissione sulla sussistenza dei presupposti costituzionali di necessità e urgenza
La Commissione affari costituzionali del Senato ha approvato all'unanimità la relazione favorevole del Presidente Vizzini sulla sussistenza dei presupposti costituzionali di necessità e urgenza sulla manovra economica (ddl 2887), ad eccezione dell'articolo 8, relativo alla contrattazione collettiva di prossimità, sul quale il parere circa la sussistenza dei presupposti costituzionali è stato approvato a maggioranza. A seguire ha avuto inizio la discussione per l'espressione del parere di merito, che si concluderà nella giornata di domani.