Militare morto in Afghanistan. Il cordoglio del Presidente Schifani
"Signor Generale, la notizia della morte del militare italiano appartenente al 32° Reggimento Genio, avvenuta oggi in un incidente vicino a Herat, mi ha profondamente rattristato. Desidero esprimerle tutto il sostegno e la vicinanza mia personale e dei colleghi senatori, e la prego di far giungere i sentimenti del più profondo cordoglio ai familiari del caduto". Questo il messaggio di cordoglio che il Presidente del Senato, Renato Schifani, ha inviato al Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale S.A.Vincenzo Camporini.
Assemblea Farmindustria. Il Presidente Schifani : "Un sistema sanitario nel segno dell'aumento dell'efficienza e della produttività"
"Desidero esprimere tutto il mio apprezzamento per la vostra iniziativa. Sono certo che l'Assemblea stimolerà dibattiti e proposte utili sulle prospettive di uno sviluppo moderno e tecnologico della produzione nell'industria farmaceutica, oltreché sulla riorganizzazione del sistema sanitario italiano nel segno dell'aumento dell'efficienza e della qualità". Così il messaggio che il Presidente del Senato, Renato Schifani, al Presidente di Farmindustria, Sergio Dompé, in occasione dell'Assemblea pubblica della Associazione sul tema "Riconoscere il valore, combattere gli sprechi".