Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Comunicati stampa del Senato

Liste antisemite su web. Il Presidente Schifani: "Episodio inqualificabile. La mia più sincera vicinanza e solidarietà alle Comunità Ebraiche Italiane

Appresa la notizia di questo nuovo inaccettabile e incivile episodio contro esponenti delle Comunità Ebraiche che purtroppo richiama alla mente tragici orrori del passato, che non dovranno mai più ripetersi il Presidente del Senato, Renato Schifani, esprime la più profonda e dura condanna. "Episodi inqualificabili come questo non possono che far esprimere il più profondo sdegno in tutte le persone che credono nella Democrazia, nella Libertà e nella Civiltà" ha dichiarato il Presidente Schifani. Il Presidente Schifani esprime inoltre alle Comunità Ebraiche Italiane e al loro Presidente, Enzo Gattegna, la più sincera vicinanza e solidarietà.

Scomparsa fratello Cardinale Bertone. Il cordoglio del Presidente Schifani

"Eminenza Reverendissima, nel doloroso momento della scomparsa di Suo fratello Paolo, Le sono particolarmente vicino e desidero farLe giungere l'espressione delle più sentite e commosse condoglianze mie e della mia famiglia". Così il Presidente del Senato, Renato Schifani, nel messaggio di cordoglio al Segretario di Stato Vaticano, Cardinale Tarcisio Bertone, per la morte del fratello Paolo.



Informazioni aggiuntive