Relazione Antitrust 2010. Il Presidente Schifani "L'Autorità, un presidio insostituibile per garantire il rispetto dei principi della concorrenza e del libero mercato"
"Il ruolo svolto in questi anni dall'Autorità, grazie al contributo autorevole dei suoi componenti, rappresenta un presidio insostituibile per garantire il rispetto dei principi della concorrenza e del libero mercato. Il potere di controllo e repressione delle violazioni della normativa antitrust, e delle pratiche commerciali scorrette oltreché in materia di pubblicità ingannevole, rappresentano un presidio fondamentale per i cittadini senza i quali non potrebbero essere raggiunti quegli obiettivi di crescita economica e sociale che il Paese persegue". Così il Presidente del Senato, Renato Schifani, nel messaggio al Presidente dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, Antonio Catricalà, in occasione della Presentazione della relazione sull'attività svolta dall'Autorità nel 2010.
Giornata nazionale per la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma. Il Presidente Schifani: "Un'occasione importante per fissare nuovi obiettivi
"In occasione della Giornata nazionale per la lotta contro le leucemie, linfomi e mieloma, desidero rinnovare i miei complimenti per l'impegno costante dimostrato dall'AIL, che quest'anno compie 40 anni di attività , nel promuovere e sostenere la ricerca scientifica, nel migliorare la qualità della vita dei malati e dei loro familiari e nel sensibilizzare l'opinione pubblica alla lotta contro le malattie del sangue. Obiettivi importanti sono stati raggiunti nel campo scientifico e allo stesso tempo è stato fondamentale il contributo apportato dall'AIL alla cura e al sostegno dei malati. La giornata di oggi rappresenta quindi un'occasione importante per festeggiare i successi ottenuti e per fissare nuovi obiettivi da perseguire, all'insegna della professionalità e dell'eccellenza già ampiamente dimostrata dagli operatori del settore sanitario, a sostegno non solo dei malati ma anche dei loro familiari. Con l'auspicio di un sempre maggiore impegno del settore pubblico, delle imprese e dei cittadini verso la ricerca, in un contesto istituzionale e culturale fertile, aperto all'innovazione scientifica". Così il Presidente del Senato, Renato Schifani, in occasione della Giornata nazionale per la lotta contro le leucemie, i linfomi e mieloma, promossa oggi dall'AIL, l'Associazione contro le leucemie, linfomi e mieloma.