Giornata del Libro. Dal 23 al 29 aprile gli incontri della Libreria del Senato
Il Senato della Repubblica celebra la Giornata del Libro e del diritto d'autore, prevista per il prossimo 23 aprile, con un ciclo di incontri che si terrà presso la Libreria di via della Maddalena da giovedì 23 a mercoledì 29.
L'iniziativa 'Libreria a porte aperte' prenderà il via giovedì prossimo con due appuntamenti dedicati al fumetto. Il primo si terrà alle ore 10.30. L'attore Claudio Gregori, in arte Greg, parlerà del fumetto come nuovo mezzo di comunicazione e delle sue potenzialità informative.
Nel pomeriggio alle ore 15.30, Luisa Mazzetti e Walter Leoni, rispettivamente sceneggiatrice e fumettista delle avventure 'parlamentari' di 'Gianni, Johnny e Kiki' - le pubblicazioni del Senato della Repubblica rivolte ai più piccoli - parleranno del rapporto tra il fumetto, le Istituzioni, la curiosità e la voglia di apprendere dei più giovani.
Martedì 28 aprile alle ore 18.00 il senatore e scrittore Gianrico Carofiglio intervisterà Sergio Staino nelle vesti di "Bobo", il noto personaggio dei fumetti nato dalla sua penna.
Il ciclo di incontri promossi dal Senato per la Giornata del Libro 2009 - celebrazione voluta dall'Unesco per sensibilizzare in particolare i più giovani al piacere della lettura e al rispetto per l'insostituibile contributo dei creatori al progresso sociale e culturale - si concluderà mercoledì 29 aprile alle 10,30. La senatrice a vita e Premio Nobel Rita Levi Montalcini dialogherà con gli studenti sull'importanza della lettura e dei libri nella nostra vita.