Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Comunicati stampa del Senato

UpM. Domani in Senato riunione Bureau dell'Assemblea Parlamentare

Palazzo Madama, ore 10con i Presidenti Schifani, Fini e il Vicepresidente del Parlamento Ue Pittella

Si terrà domani nella Sala Koch di Palazzo Madama la terza riunione del Bureau dell'Assemblea parlamentare dell'Unione per il Mediterraneo. Due le sessioni di lavoro. La prima, con inizio alle ore 10, sarà presieduta dal Presidente della Camera dei deputati Gianfranco Fini; la seconda, con inizio alle 11.30, sarà presieduta del Presidente del Senato della Repubblica Renato Schifani.

Il Bureau dell'Ap-UpM è composto dai Presidenti di Senato e Camera, Schifani e Fini, che guidano la presidenza italiana di turno dell'Ap-UpM; dal Presidente del Parlamento Europeo, dal Presidente della Camera dei Rappresentanti del Marocco e dal Presidente della Camera dei Rappresentati della Giordania.

All'incontro che dovrà stabilire il calendario dei lavori della prossima riunione plenaria dell'Assemblea parlamentare, prevista per il mese di marzo a Montecitorio, parteciperanno per il Parlamento europeo, il Vice Presidente Gianni Pittella, per il Marocco il Presidente della Camera dei Rappresentanti Abdelwahad Radi, per la Giordania Abdulhadi Majali e il Vicepresidente Camera dei Rappresentanti Hameed Bataineh. Ai lavori del Bureau, in composizione allargata, parteciperanno i presidenti delle cinque Commissioni - Politica, Economica, Cultura, Energia e Ambiente e Diritti delle donne - dell'Assemblea parlamentare.

I lavori, che si svolgono nell'ambito della Presidenza italiana dell'Assemblea parlamentare dell'Unione per il Mediterraneo, si concluderanno con l'adozione di un documento. L'attività dell'Ap-UpM è consultabile dal sito www.parlamento.it.

Nota per le redazioni

Le richieste di accredito devono essere inviate al Senato - Ufficio stampa - al fax 06.6706.2947, e-mail accrediti.stampa@senato.it e devono contenere i dati anagrafici completi e gli estremi del documento di identità dei giornalisti, fotografi e operatori e l' indicazione della testata di riferimento.



Informazioni aggiuntive