Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Comunicati stampa del Senato

Ordigno Brindisi, il Presidente Schifani: "Atto criminale di gravità inaudita. Fare subito piena luce"

Appresa la notizia della tragica esplosione avvenuta questa mattina a Brindisi, nei pressi della scuola dedicata a Giovanni Falcone e Francesca Morvillo, che ha provocato la morte di una giovane studentessa e il ferimento di altri studenti, il Presidente del Senato, Renato Schifani, esprime il suo sgomento e profonda indignazione per l'accaduto. "E' un atto criminale di gravità inaudita - sottolinea il Presidente Schifani - sul quale occorre fare al più presto piena luce, assicurando subito i responsabili alla giustizia". Il Presidente del Senato segue con attenzione l'evolversi della vicenda ed esprime il più sincero cordoglio ai familiari della vittima, augurando ai feriti una rapida e completa guarigione.

I Presidenti di Senato e Camera: annullata l'apertura straordinaria per la "Notte dei Musei"

In segno di lutto per i gravissimi fatti di Brindisi, il Presidente del Senato Renato Schifani e il Presidente della Camera Gianfranco Fini hanno disposto l'annullamento dell'apertura straordinaria di Palazzo Madama e Palazzo Montecitorio prevista questa sera nell'ambito dell'iniziativa "Notte dei Musei". Lo rendono noto gli uffici stampa di Senato e Camera.

Attentato di Brindisi: il Ministro dell'interno riferisce in Senato, martedì 22 maggio, alle ore 16,30

Il Ministro dell'interno Anna Maria Cancellieri riferirà in Aula nella seduta di martedì 22 maggio, alle ore 16,30, sul gravissimo attentato di questa mattina a Brindisi.



Informazioni aggiuntive