Senato. Convegno nazionale "Nuove norme per tutela animali d'affezione"Sala Atti Parlamentari Piazza della Minerva 24 febbraio ore 9.30
Si terrà martedì 24 febbraio dalle 9.30 presso la sala Atti parlamentari della Biblioteca di Piazza della Minerva, il convegno nazionale, promosso dal Senato della Repubblica, dedicato alle 'Nuove norme per la tutela degli animali d'affezione. Verso una legge di riordino'.
Presieduti e introdotti dalle senatrici Silvana Amati e Laura Bianconi, i lavori prevedono gli interventi dei senatori Franca Chiaromonte, Diana De Feo, Anna Finocchiaro, Maurizio Gasparri, Donatella Poretti, Luciana Sbarbati e di Anna Banchero (Conferenza dei Presidenti delle Regioni), Marcello Mariani (Upi) e Serena Pillozzi (Anci).
Al dibattito, inoltre, prenderanno parte Daniela Boltrini (rappresentante Anmvi), Laura Brunello (Associazione Animali Esotici), Gianluca Felicetti (Presidente Lav), Carla Rocchi (Presidente Enpa), Claudio Maria Rossi (rappresentante Medicina Simevep) e Laura Rossi (Lega del Cane).
Concluderanno i lavori del convegno, che si protrarranno fino alle 14, il sottosegretario per il Turismo Michela Vittoria Brambilla, il sottosegretario al Lavoro, Salute e Politiche sociali Francesca Martini e le senatrici Silvana Amati e Laura Bianconi.
La scomparsa di Oreste Lionello. Il Presidente Schifani: per molti anni ci ha fatto sorridere con leggerezza e ironia sulla politica
"Attore poliedrico e straordinario ha speso con passione la sua vita al servizio dello spettacolo, dell'arte e della cultura. La sua indimenticabile satira, piccante e mai banale, per molti anni ci ha accompagnato facendoci sorridere con leggerezza e ironia sulla politica e sui suoi protagonisti. Con la sua voce ha inoltre saputo incarnare l'anima di alcune tra le grandi icone del cinema internazionale del dopoguerra". Con queste parole il Presidente del Senato, Renato Schifani, ricorda Oreste Lionello in un messaggio alla famiglia dell'attore scomparso, esprimendo il più sentito cordoglio a nome personale e dell'intera Assemblea di Palazzo Madama.
Il Presidente Schifani riceve il ministro Brunetta. Consegnata la Relazione sulle assenze nel pubblico impiego
Il Presidente del Senato, Renato Schifani, ha ricevuto oggi a Palazzo Madama il ministro per la Pubblica amministrazione e l'Innovazione, Renato Brunetta. Nel corso dell'incontro, il ministro ha consegnato al Presidente Schifani la relazione al Parlamento sulle "Assenze nel pubblico impiego. Una valutazione dei primi sei mesi di attività di governo".
Il Presidente Schifani: la liberazione delle suore notizia che riempie di gioia
"Desidero esprimere la mia più grande soddisfazione e gioia per la liberazione delle due religiose italiane, suor Caterina Giraudo e suor Maria Teresa Oliviero, rapite in Kenya lo scorso novembre. Questa è una notizia importante non solo per la Chiesa , ma per tutto il Paese, che riempie di gioia il cuore degli italiani".Così, in una nota, il Presidente del Senato, Renato Schifani."Il nostro sentito ringraziamento - conclude il Presidente Schifani - va a tutti coloro i quali si sono prodigati in silenzio e con grande senso di responsabilità per il raggiungimento di questo importantissimo risultato".