Il Presidente Schifani assegna il decreto per la stabilizzazione finanziaria. Le Commissioni di Palazzo Madama già al lavoro
Il Presidente del Senato, Renato Schifani, ha proceduto oggi all'assegnazione del decreto-legge di stabilizzazione finanziaria e per lo sviluppo, varato dal Consiglio dei Ministri il 13 agosto, alla Commissione Affari Costituzionali per i presupposti di costituzionalità e alla Commissione Bilancio in sede referente. La Commissione Bilancio nei prossimi giorni riceverà i pareri delle Commissioni Affari costituzionali, Giustizia, Finanze, Istruzione Pubblica, Lavori Pubblici, Industria, Lavoro, Ambiente e Politiche Comunitarie nonché della Commissione parlamentare per le questioni regionali, al fine di riferire all'Assemblea a partire da lunedì 5 settembre. La definizione ulteriore dell'iter del provvedimento sarà stabilita da una Conferenza dei Capigruppo, che sarà convocata dal Presidente Schifani la prossima settimana.
Bozza su manovra di stabilizzazione finanziaria: precisazione Ufficio stampa Senato
In merito alla notizia diffusa da una agenzia di stampa di una scheda di lettura elaborata dall'Ufficio Studi del Senato sull'articolo 8 della manovra di stabilizzazione finanziaria l'Ufficio stampa di Palazzo Madama precisa che si tratta solo di una bozza all'esame dei competenti uffici.
La seduta di oggi limitata alla comunicazione della presentazione del dl. Non consente lo svolgimento di dibattiti né di votazioni
"La seduta tenuta oggi dall'Assemblea del Senato rappresenta un adempimento costituzionalmente dovuto. Una seduta limitata alla comunicazione dell'avvenuta presentazione da parte del Governo di un decreto-legge, così come avvenuto oggi pomeriggio, non consente lo svolgimento di dibattiti né di votazioni. Questo spiega la limitata presenza di Senatori alla seduta stessa, convocata sabato scorso in via straordinaria al solo fine della comunicazione predetta". Così si legge in una nota diramata dall'Ufficio Stampa del Senato.