Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Comunicati stampa del Senato

Prefetto Caruso nuovo Direttore Agenzia Beni Sequestrati. Il Presidente Schifani :"Un uomo delle Istituzioni di grandi capacità professionali"

"La nomina da parte del Consiglio dei Ministri del Prefetto Giuseppe Caruso a Direttore dell'Agenzia Nazionale per l'Amministrazione dei Beni Sequestrati alla Criminalità Organizzata, rappresenta il giusto riconoscimento ad un uomo delle Istituzioni di grandi capacità professionali, di cui ha ripetutamente dato testimonianza nel corso delle eccellenti carriere di Questore prima e di Prefetto oggi. I numerosi successi culminati nella cattura di esponenti di spicco della criminalità organizzata siciliana, primo fra tutti Bernardo Provenzano, le brillanti operazioni di polizia dirette anche da Questore di Roma, nonché la capace e attenta conduzione della Prefettura di una città difficile e non scevra da problemi come quella del capoluogo siciliano, sono successi che attestano le eccezionali doti di Giuseppe Caruso. Al neo designato vanno le mie più sincere congratulazioni unite alla mia stima e riconoscenza". Così il Presidente del Senato Renato Schifani si è espresso in relazione alla nomina varata dal Consiglio dei Ministri del Prefetto Caruso a Direttore dell'Agenzia Nazionale dei Beni Confiscati".

Il Vice Presidente Chiti a Madrid per la riunione dell'Associazione dei Senati d'Europa

Il Vice Presidente Vannino Chiti rappresenterà il Senato della Repubblica alla XIII riunione dell'Associazione dei Senati d'Europa che avrà luogo domani, venerdì 17 giugno, a Madrid. L'intervento del Vice Presidente Chiti è previsto nel corso della prima sessione, il cui inizio è fissato alle 9:45, dedicata al tema "Il Senato e le Regioni".

Lampedusa: Schifani, Stato risponde con fatti concreti. Grande soddisfazione

"Grande soddisfazione e apprezzamento" è stata espressa dal Presidente del Senato Renato Schifani, per i provvedimenti varati dal Consiglio dei Ministri a sostegno dell'Isola di Lampedusa. "Lo Stato - ha precisato il Presidente Schifani - ha dimostrato oggi di sapere rispondere con fatti e azioni concrete alle richieste degli abitanti di Lampedusa che hanno mostrato grande impegno e lodevolissima capacità nell'accoglienza e nella solidarietà prestate all'imponente numero di immigrati sbarcati nell'isola negli ultimi mesi. I Lampedusani non potevano e non dovevano essere lasciati soli. Un grazie al Governo - prosegue il Presidente del Senato - ed in particolare al Ministro Prestigiacomo che ha dato un forte contributo alla soluzione dei grandi problemi dell'economia lampedusana". Nelle scorse settimane il Presidente del Senato si era recato nell'isola ed incontrando le autorità locali aveva ascoltato e preso nota delle richieste di aiuto del tessuto sociale di quel territorio.



Informazioni aggiuntive