Il Senato alla Fiera internazionale del libro di TorinoLingotto, 14- 18 maggio 2009
Si parlerà di comunicazione istituzionale domani, 17 maggio, alle ore 12, presso lo stand del Parlamento presente alla XXII edizione della Fiera internazionale del libro, che si tiene a Torino nel Centro espositivo di "Lingotto Fiere" dal 14 al 18 maggio 2009. Presso lo spazio del Senato, Silvana Amati, segretario di Presidenza di Palazzo Madama, incontrerà i responsabili della comunicazione istituzionale delle regioni italiane presenti alla manifestazione espositiva.
Nello spazio del Senato, per tutto il periodo della Fiera, oltre ad essere presentate al pubblico e poste in vendita le più recenti novità della produzione editoriale, un'attenzione particolare verrà dedicata ai giovani, che potranno avvicinarsi - grazie all'ausilio di appositi materiali didattici - alla complessa realtà del Senato. Personale qualificato, con l'ausilio di filmati, fumetti e quiz, illustrera' ai visitatori i meccanismi del nostro sistema costituzionale e fornira' al pubblico informazioni sull'attivita' svolta in Senato nella corrente e nelle passate legislature, guidando gli utenti nella consultazione delle banche dati sul sito Internet del Senato e del Parlamento italiano.
Anche quest'anno le attività saranno svolte in collaborazione con la Camera dei deputati presso un unico stand istituzionale (Pad.3, P12-Q15), nel quale sarà offerta ai visitatori una panoramica completa dei servizi rivolti ai cittadini dai due rami del Parlamento.