Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Comunicati stampa del Senato

Rapporto Annuale CRI. Il Presidente Schifani: "Il nostro Paese è orgoglioso del prezioso e costante contributo dei volontari e di quanti prestano servizio nella Croce Rossa"

"Desidero esprimere tutto il mio plauso per l'attività che la Croce Rossa svolge quotidianamente nell'affrontare le emergenze non solo sul territorio italiano ma nel resto del mondo. L'intervento dei volontari impegnati a soccorrere e assistere quanti vengono colpiti da calamità naturali o si trovano in situazioni umanitarie di grande criticità è stato e continua ad essere fondamentale e indispensabile. Di grande ausilio è stato nel corso del 2010 il soccorso prestato alle popolazioni colpite dal terremoto ad Haiti e dalle alluvioni in Pakistan e tuttora, la Croce Rossa, offre con spirito di abnegazione e grande professionalità un contributo essenziale nell'accoglienza dei migranti che sempre più numerosi approdano nell'isola di Lampedusa. Un'attività giornaliera, svolta in silenzio, con senso del dovere e dello Stato e con umanità. Ai volontari e a tutti coloro che prestano servizio in questa storica Istituzione va il ringraziamento più sentito per il prezioso e costante contributo di cui il nostro Paese è orgoglioso". Così il Presidente del Senato, Renato Schifani, nel messaggio al Commissario Straordinario della Croce Rossa Italiana, Francesco Rocca, in occasione della presentazione del Rapporto Annuale sull'attività della CRI. esidero esprimere tutto il mio plauso per l'attività che la Croce Rossa svolge quotidianamente nell'affrontare le emergenze non solo sul territorio italiano ma nel resto del mondo. L'intervento dei volontari impegnati a soccorrere e assistere quanti vengono colpiti da calamità naturali o si trovano in situazioni umanitarie di grande criticità è stato e continua ad essere fondamentale e indispensabile. Di grande ausilio è stato nel corso del 2010 il soccorso prestato alle popolazioni colpite dal terremoto ad Haiti e dalle alluvioni in Pakistan e tuttora, la Croce Rossa, offre con spirito di abnegazione e grande professionalità un contributo essenziale nell'accoglienza dei migranti che sempre più numerosi approdano nell'isola di Lampedusa. Un'attività giornaliera, svolta in silenzio, con senso del dovere e dello Stato e con umanità. Ai volontari e a tutti coloro che prestano servizio in questa storica Istituzione va il ringraziamento più sentito per il prezioso e costante contributo di cui il nostro Paese è orgoglioso". Così il Presidente del Senato, Renato Schifani, nel messaggio al Commissario Straordinario della Croce Rossa Italiana, Francesco Rocca, in occasione della presentazione del Rapporto Annuale sull'attività della CRI.

Il Vice Presidente Nania rappresenterà il Senato all'adunanza solenne dell'Accademia dei Lincei

Il Vice Presidente Domenico Nania rappresenterà il Senato della Repubblica all'adunanza solenne dell'Accademia dei Lincei, a chiusura dell'anno accademico 2010/2011, che avrà luogo domani, giovedì 16 giugno, presso la sede dell'Accademia, a Palazzo Corsini.



Informazioni aggiuntive