Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Comunicati stampa del Senato

Saviano. Presidente Schifani: ''Patrimonio di legalità. Non lasci l'Italia''

''Siamo al fianco di Roberto Saviano, al quale esprimo la mia più sentita solidarietà personale, unitamente a quella di tutti i senatori. Chi si batte per la legalità, non sarà mai abbandonato dalle Istituzioni. Ci impegneremo anche per questo''. Lo afferma il Presidente del Senato Renato Schifani.''Saviano - prosegue il Presidente Schifani - non resterà solo. Il giovane scrittore, dimostrando coraggio e talento, ha inferto durissimi colpi alla camorra. E' un esempio per tutti. La gente per bene, tutta l'Italia onesta è con lui. Per questo mi auguro che non lasci il nostro Paese. Roberto Saviano è un patrimonio di legalità''.

Assemblea dell'Unione Interparlamentare: il ringraziamento del Senato all'onorevole Casini nel messaggio del Presidente Schifani

"Caro Presidente, sono già trascorsi tre anni dall'assunzione del tuo altissimo incarico internazionale ed essendo giunto il momento del consueto avvicendamento, desidero esprimerti il sincero ringraziamento dell'Assemblea di Palazzo Madama e mio personale per la tua proficua e responsabile attività di mediazione".Così il Presidente del Senato, Renato Schifani, nel messaggio inviato all'onorevole Pier Ferdinando Casini in occasione dell'Assemblea annuale dell'Unione Interparlamentare (Uip) svoltasi a Ginevra che ha eletto oggi il nuovo Presidente, nominando per acclamazione Presidente onorario l'onorevole Casini." Il periodo nel quale sei stato Presidente dell'Unione Interparlamentare - si legge nel messaggio - ha visto l'intensificarsi delle relazioni tra le assemblee elettive di tutto il mondo, il rafforzamento dei rapporti tra l'Unione Interparlamentare e le Nazioni Unite e l'allargamento a Paesi che non ne facevano parte." Esprimo l'auspicio - conclude il Presidente Schifani - che l'attività da te intrapresa possa consentire all'Unione Interparlamentare di acquisire prestigio e visibilità sempre maggiori".



Informazioni aggiuntive