Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Comunicati stampa del Senato

Assemblea Ance. Il Presidente Schifani: "Controlli e vigilanza devono essere un imperativo categorico per l'edilizia"

"Desidero esprimere il mio plauso all'iniziativa, importante occasione di incontro e di confronto fra gli operatori del settore. L'attività edilizia è una risorsa importante per il Paese, innanzitutto per l'impulso che naturalmente determina allo sviluppo economico e sociale". Così il messaggio del Presidente del Senato, Renato Schifani, al Presidente dell'Associazione nazionale costruttori edili (Ance), Paolo Buzzetti, in occasione dell'Assemblea annuale dell'Associazione. "Ma perché questo continui ad essere vero - prosegue il Presidente del Senato - è indispensabile puntare sempre più alla qualità delle costruzioni, alla durabilità e alla sicurezza: l'intensificazione dei controlli e della vigilanza nei cantieri deve essere un imperativo categorico dell'attività edilizia, per il quale - conclude il Presidente Schifani - so che vi state battendo con impegno e responsabilità".

Rapporti Italia-Argentina: il Vice Presidente Chiti riceve il Presidente della Camera dei deputati della Provincia di Santa Fe

Il Vice Presidente del Senato, Vannino Chiti, ha ricevuto questa mattina il Presidente della Camera dei deputati della Provincia di Santa Fe (Argentina), Eduardo Alfredo Di Pollina. All'incontro erano presenti il Presidente del Gruppo "Unione di Centro, SVP e Autonomie", senatore Gianpiero D'Alia, e le senatrici Adriana Poli Bortone e Mirella Giai.

Al centro dell'incontro: la situazione economica e l'impatto della crisi, i rapporti tra Italia e Argentina, il sostegno alla lingua e alla cultura italiana nel paese sudamericano.



Informazioni aggiuntive