Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Comunicati stampa del Senato

Senato. Presidente Schifani incontra 'Minisindaci' dei Comuni d'Italia

Aula di Palazzo Madama - Lunedì 16 maggio ore 16.30

L'Aula di Palazzo Madama, lunedì 16 maggio alle 16.30, ospita i minisindaci dei Comuni d'Italia. Il Presidente del Senato, Renato Schifani, incontrerà alle 17.15 sempre nell'emiciclo i baby amministratori impegnati nei lavori dell'XI Convegno Nazionale dei Mini-Sindaci, in svolgimento dal 13 al 18 maggio nel Parco del Gargano, dedicato quest'anno al tema 'L'Unità dei Parchi per l'Unità d'Italia'.

I giovani, che dal 2002 svolgono la loro attività anche attraverso manifestazioni itineranti, aderiscono al progetto 'Coloriamo il nostro Futuro', un' iniziativa volta ad attivare un processo di informazione-formazione-educazione per favorire le condizioni di consapevolezza, condivisione, partecipazione alle azioni di tutela, valorizzazione ambientale e di sviluppo sostenibile del territorio.

I minisindaci, tutti con fascia tricolore, saranno accompagnati dai Sindaci e dai Dirigenti scolastici dei Comuni. Ai partecipanti verrà consegnata la Costituzione italiana.

Cattura boss Giuseppe Pacilli: il ringraziamento del Presidente Schifani a Magistratura e Forze dell'ordine

"Un nuovo, importantissimo successo della Magistratura e delle Forze dell'ordine, in particolare del Servizio Centrale Operativo (Sco) e della Squadra Mobile della Polizia di Stato di Foggia, ai quali desidero esprimere il più profondo e sincero ringraziamento per la competenza e la passione dimostrata con l'operazione che questa notte ha assicurato alla giustizia uno dei latitanti più pericolosi". Così il Presidente del Senato, Renato Schifani, commenta la cattura di Giuseppe Pacilli, sul quale pende una condanna di undici anni per mafia. "Le Istituzioni - ha aggiunto il Presidente Schifani - hanno un debito di gratitudine nei confronti delle persone che, a rischio della propria vita, svolgono la loro missione con esemplare abnegazione al servizio della Giustizia".



Informazioni aggiuntive