Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Comunicati stampa del Senato

Governo: consultazioni Monti da domani ore 10.00

Le consultazioni del senatore a vita prof. Mario Monti avranno inizio domani alle ore 10 a Palazzo Giustiniani.

Le richieste di accredito per giornalisti, fotografi e operatori radio-tv devono essere inviate all'Ufficio stampa e internet del Senato inviando un fax al n. 06.67062947 o una mail all'indirizzo di posta accrediti.stampa@senato.it indicando nome, cognome, luogo, data di nascita e numero di tessera di iscrizione all'Ordine dei giornalisti e testata giornalistica; fotografi, tecnici ed operatori dovranno indicare luogo e data di nascita e gli estremi di un documento di riconoscimento e testata giornalistica.

L'accesso alla stampa sarà consentito a partire dalle ore 8 dall'ingresso di Via Giustiniani 11.

Governo: programma delle consultazioni del senatore a vita Mario Monti a Palazzo Giustiniani

Le consultazioni del senatore a vita prof. Mario Monti si svolgeranno secondo il seguente calendario:

Lunedì 14 novembre - mattina

  • 10.20 - Rappresentanza parlamentare Sud Tiroler Volkspartei
  • 10.40 - Rappresentanza parlamentare Union Valdôtaine
  • 11.00 - Rappresentanza parlamentare Fareitalia per la Costituente Popolare (Gruppo Misto della Camera)
  • 11.15 - Rappresentanza parlamentare Liberal Democratici-MAIE (Gruppo Misto della Camera)
  • 11.30 - Rappresentanza parlamentare Repubblicani-Azionisti (Gruppo Misto della Camera)
  • 11.45- Rappresentanza parlamentare Noi per il Partito del Sud Lega Sud Ausonia (Grande Sud) (Gruppo Misto della Camera)
  • 12.00 - Rappresentanza parlamentare Socialista nell'ambito del Gruppo UDC-SVP-AUT:UV-MAIE-VN-MRE-PLI-PSI (Gruppo al Senato)
  • 12.15 - Rappresentanza Forza del Sud
  • 12.30 - Rappresentanza del Gruppo parlamentare Popolo e Territorio (Noi Sud- Libertà ed Autonomia, Popolari d'Italia Domani-Pid, Movimento di Responsabilità Nazionale - Mrn, Azione Popolare, Alleanza di Centro - Adc, La Discussione) (Gruppo alla Camera)
  • 12.45 - Rappresentanza del Gruppo parlamentare Coesione Nazionale - Io Sud- Forza del Sud (Gruppo al Senato)
  • 13.00 - Rappresentanza parlamentare Liberali per l'Italia - PLI (Gruppo Misto della Camera)

Lunedì 14 novembre - pomeriggio

  • 16.30 - Rappresentanza del Gruppo parlamentare Italia dei Valori
  • 17.15 - Rappresentanza del Gruppo parlamentare Lega Nord Padania
  • 18.00 - "Terzo Polo" - Rappresentanza del Gruppo parlamentare Unione di Centro, SVP e Autonomie (Union Valdôtaine, MAIE, VersoNord, Movimento Repubblicani Europei, Partito Liberale Italiano, Partito Socialista Italiano) (Gruppo al Senato). Rappresentanza del Gruppo parlamentare Unione di Centro per il Terzo Polo (Gruppo alla Camera). Rappresentanza del Gruppo parlamentare Per il Terzo Polo (ApI-FLI) (Gruppo al Senato). Rappresentanza del Gruppo parlamentare Futuro e Libertà per il Terzo Polo (Gruppo alla Camera). Rappresentanza parlamentare Alleanza per l'Italia (Gruppo Misto della Camera). Rappresentanza parlamentare MPA-Movimento per le Autonomie-Alleati per il Sud

Martedì 15 novembre - mattina

  • 9.30 - Rappresentanza del Gruppo parlamentare Partito Democratico
  • 11.00 - Rappresentanza del Gruppo parlamentare Il Popolo della Libertà

Nel pomeriggio di martedì saranno sentite le parti sociali.

Le richieste di accredito per giornalisti, fotografi e operatori radio-tv devono essere inviate all'Ufficio stampa e internet del Senato inviando un fax al n. 06.67062947 o una mail all'indirizzo di posta accrediti.stampa@senato.it indicando nome, cognome, luogo, data di nascita e numero di tessera di iscrizione all'Ordine dei giornalisti e testata giornalistica; fotografi, tecnici ed operatori dovranno indicare luogo e data di nascita e gli estremi di un documento di riconoscimento e testata giornalistica. L'accesso alla stampa sarà consentito a partire dalle ore 8 dall'ingresso di Via Giustiniani 11.

Il senatore Monti comunica ai Presidenti Organi Costituzionali incarico per nuovo governo

Il senatore a vita prof. Mario Monti sta provvedendo a comunicare al Presidente del Senato Renato Schifani, al Presidente della Camera Gianfranco Fini, al Presidente del Consiglio dei ministri Silvio Berlusconi e al Presidente della Corte costituzionale Alfonso Quaranta di aver ricevuto dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano l'incarico per formare un nuovo governo.



Informazioni aggiuntive