Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Comunicati stampa del Senato

Terrorismo. Il Presidente Schifani telefona al ministro dell'Interno. Le sue congratulazioni per l'operazione antiterrorismo

IL Presidente del Senato, Renato Schifani, nel corso di un colloquio telefonico con il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, si è personalmente congratulato per l'importante operazione antiterrorismo messa a segno dalle Forze dell'Ordine, che ha impedito gravissime attività criminali, tra cui anche il progetto di un attentato al vertice internazionale del G8."Questa operazione - ha detto il Presidente Schifani - rappresenta un evento di primo rilievo nella lotta al terrorismo, a difesa della sicurezza pubblica, delle Istituzioni democratiche e dello Stato".

Afghanistan. La solidarietà del Presidente Schifani ai militari feriti

Il Presidente del Senato, Renato Schifani, esprime solidarietà e vicinanza ai paracadutisti della Brigata Folgore feriti nello scontro a fuoco avvenuto nell'area di Farah, nell'ovest dell'Afghanistan.A nome suo personale e dell'Assemblea di Palazzo Madama, il Presidente del Senato rivolge ai militari i più sinceri auguri di una pronta e completa guarigione, rinnovando ai feriti e a tutto il contingente italiano il vivo apprezzamento per il quotidiano impegno svolto con coraggio, alta professionalità e dedizione in una missione particolarmente importante, impegnativa e fondamentale per la sicurezza internazionale.

Senato. Il Presidente Schifani riceve avv. Borzone vicepresidente Unione Camere Penali

Il Presidente del Senato, Renato Schifani, ha ricevuto a Palazzo Madama l'avvocato Renato Borzone, vice presidente dell'Unione Camere Penali e la dottoressa Elena Gandolfo, della segreteria generale. Nel corso del colloquio, il vice presidente Borzone ha esposto al Presidente Schifani le esigenze delle Camere Penali sulla riforma della giustizia e sui rispettivi temi in questi mesi all'attenzione del Parlamento. L'incontro è durato trenta minuti.



Informazioni aggiuntive