34° Anniversario disastro di Seveso. Il Presidente Schifani: "E' stata fatta molta strada ma restano ancora aperte sfide per la salute e la sicurezza del lavoro e dell'ambiente"
"Ricorre oggi il 34° anniversario del disastro di Seveso, quando, il 10 luglio 1976, dallo stabilimento dell'"Icmesa" fuoriuscì una nube tossica contenente diossina che si riversò nel territorio della bassa Brianza sconvolgendone la vita e provocando drammatiche conseguenze per la popolazione e per l'ambiente. L'incidente obbligò il Paese a prendere atto dell'inadeguatezza delle condizioni di sicurezza in cui versavano allora le industrie. Oggi, dopo più di trent'anni, è stata fatta molta strada ma rimangono aperte molte sfide ancora da perseguire con fermezza e determinazione per la salute e la sicurezza del lavoro e dell'ambiente. Con il vivo sgomento che la tragedia di Seveso desta ancora in tutti noi, giunga alla cittadinanza dei Comuni colpiti tutta la mia vicinanza". Così il Presidente del Senato, Renato Schifani, nel messaggio in occasione del 34° anniversario del disastro di Seveso.
Lunedì il Presidente del Senato Schifani all'inaugurazione del nuovo tratto della Strada Statale "Corleonese-Agrigentina"
Il Presidente del Senato, Renato Schifani, lunedì 12 luglio alle ore 17, interverrà, a Marineo nel comune di Corleone, alla cerimonia per l'inaugurazione del tratto di Strada Statale 118 "Corleonese-Agrigentina". Alla cerimonia interverranno anche il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli, e il Presidente dell'Anas spa, Pietro Ciucci.La cerimonia si svolgerà all'altezza del km 22,050 della Strada Statale 118 (Svincolo Tagliavia).