Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Comunicati stampa del Senato

Quattro italiani morti sul Kilimangiaro: il cordoglio del Presidente Schifani

"La notizia della morte di quattro connazionali sul Kilimangiaro mi ha profondamente rattristato, ancor più perché si trattava di persone che avevano scelto di mettere la loro esperienza e la loro professionalità a servizio di persone meno fortunate". Il Presidente del Senato, Renato Schifani, in una nota esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Franco Tamiazzo, Stefania Tommasi, Claudio Zornitta e della compagna Paola. "Esprimo le mie più sincere condoglianze alle famiglie e ai loro collaboratori - prosegue il Presidente Schifani -, con l'auspicio che la straordinaria opera intrapresa possa continuare a vivere e a portare sorrisi nel sud del mondo".

Riforma del Regolamento. Schifani convoca la Giunta martedì 18

Il Presidente del Senato, Renato Schifani, ha convocato la Giunta per il Regolamento per il giorno martedì 18 novembre, alle ore 10,30.All'ordine del giorno della riunione, comunicazioni del Presidente sulle proposte presentate in materia di riforma del Regolamento del Senato.

Suore Rapite: preoccupazione e solidarietà del Presidente Schifani

Il Presidente del Senato, Renato Schifani, esprime profonda preoccupazione per il rapimento delle due suore italiane, Caterina Giraudo e Maria Teresa Oliviero, avvenuto oggi in Kenia. Il Presidente Schifani, auspicando una rapida e positiva conclusione di questa drammatica vicenda, esprime inoltre "la più sincera vicinanza, sua e del Senato, ai familiari delle religiose".



Informazioni aggiuntive