Militare morto a Bracciano: il cordoglio del Presidente della Commissione Difesa del Senato
"Profondamente colpito" dall'incidente sul lago di Bracciano costato la vita al capitano dell'Aviazione dell'Esercito Fabio Fornassi, il Presidente della Commissione Difesa di Palazzo Madama, sen. Gianpiero Cantoni, ha espresso "i sentimenti di profondo cordoglio e la solidarietà mia personale e della Commissione Difesa del Senato" al Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Vincenzo Camporini, e ai familiari del militare scomparso.
2 giugno. Messaggio Capo dello Stato. Presidente Schifani: "Certo che parole Napolitano troveranno alta e doverosa considerazione".
"Siamo certi che le parole del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano troveranno la più alta e doverosa considerazione". Così il Presidente del Senato, Renato Schifani, in una nota alla vigilia della Festa della Repubblica. "Mai come in questo momento il richiamo a quel clima di grande solidarietà che diede vita alla nostra democrazia ed alla nascita della Carta Costituzionale, è profondamente opportuno. Se domani i cittadini vorranno celebrare nel migliore dei modi la Festa del 2 giugno - prosegue il Presidente Schifani - potranno farlo facendo proprio il richiamo del Capo dello Stato senza ignorare, tra l'altro, le sue preoccupazioni su alcuni episodi di diversi tipi di intolleranza che, auspichiamo fortemente - conclude il Presidente del Senato - verranno isolati dal buon senso comune degli italiani".