Lunedì 4 conferenza internazionale in Sala Zuccari sulla messa al bando delle mutilazioni genitali femminili
Lunedì 4 febbraio la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani ospiterà la sessione inaugurale della conferenza internazionale sul bando mondiale delle mutilazioni genitali femminili (MGF), organizzata dalla Vice Presidente del Senato Emma Bonino e dall'Associazione "Non c'è Pace senza Giustizia", con il sostegno del Ministero degli Esteri e dell'ENI.
I lavori avranno inizio alle ore 9 e si concluderanno alle ore 17. Sono previsti gli interventi del Presidente del Senato Renato Schifani (alle ore 16,30), del Presidente del Consiglio Mario Monti, della First Lady di Guinea, di numerosi Ministri di Paesi africani e rappresentanti di organizzazioni internazionali.
L'appuntamento è stato organizzato alla vigilia del 6 febbraio, Giornata Mondiale della Tolleranza Zero contro le mutilazioni genitali femminili, e a poche settimane di distanza dall'approvazione, il 20 dicembre 2012, da parte dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, della Risoluzione per la messa al bando universale delle MGF.
Nota per le redazioni
Le richieste di accredito per giornalisti, fotografi e telecineoperatori devono essere inviate al Senato - Ufficio stampa - al fax 06.6706.2947 o all'indirizzo e-mail accrediti.stampa@senato.it e devono contenere i dati anagrafici completi, gli estremi del documento di identità dei giornalisti, fotografi e operatori e l'indicazione della testata di riferimento.